Fortnite - Le Sfide Centro e come superarle

Affrontate insieme a noi la nuova settimana di Sfide per Fortnite Battle Royale!

Siamo quasi giunti al termine della Stagione X di Fortnite: Battle Royale e, mentre sul web si rincorrono voci su una fantomatica Stagione 11 che dovrebbe rivoluzionare completamente il popolare shooter online di Epic con tanto di nuova mappa di gioco, lo sviluppatore statunitense ha lanciato le sfide della settimana 9, incluse nel pacchetto missione Bullseye. Queste ultime, lo ricordiamo, sono esclusive per i possessori del Pass Premium (dal costo di circa 10€ e valido per tutta la durata della Stagione) e sono divise in due gruppi: l'elenco standard disponibile da subito e quello Prestigio accessibile solo dopo aver completato tutte le sfide precedenti. Andiamo a vederle insieme!

Sfide Centro Perfetto

Atterra su bersagli diversi (0/3)

La prima sfida del pacchetto Bullseye ci chiede di atterrare su diversi bersagli posizionati in punti differenti della mappa di gioco. Per farlo, dovrete semplicemente lanciarvi dal Battle Bus e atterrare sulle posizioni che vi indicheremo nella nostra guida dedicata!

Colpisci punti deboli con il piccone (0/50)

Una delle meccaniche più iconiche e distintive di Fortnite: Battle Royale è sicuramente quella che riguarda le costruzioni durante la lotta. Per costruire le strutture (le quali possono avere una funzione difensiva o possono essere utili per raggiungere luoghi elevati), avrete bisogno di materiali che sarà possibile ricavare dallo scenario, utilizzando il piccone. Durante il processo, però, vi accorgerete che spesso appariranno dei cerchi luminosi sul corpo dell'oggetto che starete colpendo. Quei cerchi sono i cosiddetti “punti deboli” degli elementi ambientali che, una volta colpiti, vi ricompenseranno con generose quantità di materiali. Per completare questa challenge, dovrete percuotere un totale di 50 punti deboli durante le vostre normali partite.

2

Esegui un'eliminazione con un fucile da cecchino (0/1)

Per questa sfida, invece, dovrete semplicemente eseguire un'eliminazione utilizzando un fucile da cecchino, indipendentemente dalla tipologia o dalla rarità. I fucili da cecchino, in Fortnite: Battle Royale, sono presenti in differenti varianti come il fucile da cecchino standard, quello pesante (comunemente conosciuto come Barrett) e quello automatico, tutti dotati di caratteristiche uniche e disponibili in diverse rarità. Il nostro consiglio, ovviamente, è quello di recarvi in Rissa a Squadre per affrontare questa missione, in modo da avere più possibilità di infliggere un colpo letale da sniper su un nemico ignaro della vostra presenza ed approfittare della meccanica di respawn che, in caso di morte, vi consente di conservare il vostro equipaggiamento.

3

Colpisci un bersaglio del poligono di tiro facile (0/1)

Torna una nostra vecchia conoscenza. Il pacchetto Bullseye, infatti, ci chiede di tornare a visitare i poligoni di tiro sparsi sull'isola che fa da sfondo al gioco. Nello specifico, dovrete colpire almeno un bersaglio presso quello che viene definito come “poligono di tiro facile”. Volete sapere come fare? Ecco la nostra guida dedicata!

4

Completa il percorso di skydiving sopra Lande Letali dopo il lancio dal Battle Bus (0/4)

In questa settimana, sopra Lande Letali (la location alle coordinate F-8/G-8), è apparso un percorso di skydiving composto da una serie di anelli che conducono fino al suolo. Per completare questa sfida, dovrete lanciarvi dal Battle Bus e attraversare tutti gli anelli in volo prima di atterrare a Lande Letali. Niente di troppo complicato.

5

Esegui colpi alla testa (0/10)

Per questa challenge, invece, non dovrete fare altro che eseguire un totale di 10 colpi alla testa durante le vostre normali partite. I colpi alla testa (o colpi critici) vengono segnalati dal gioco con l'indicazione della cifra relativa al danno colorata in giallo, al posto del tipico bianco. Anche in questo caso, niente di troppo complicato: probabilmente sbloccherete questa sfida giocando come fate abitualmente, senza nemmeno farci caso.

6

Distruggi trasportatori di bottino da almeno 50 metri di distanza (0/2)

Nel corso delle stagioni precedenti, Fortnite: Battle Royale ha introdotto i cosiddetti “Punti Caldi”, delle zone della mappa di gioco che ospitano generose quantità di loot e anche i Trasportatori di Bottino, dei droni dorati che sorvolano l'area e che è possibile abbattere per raccogliere armi e strumenti rari. I Punti Caldi vengono segnalati sulla mappa con il nome della città in colore giallo/oro e, per completare questa challenge, dovrete abbattere 2 Trasportatori di Bottino da almeno 50 metri di distanza.

7

Sfide Bullseye Prestigio

Dopo aver completato tutte le sfide dell'elenco standard, sarete pronti ad affrontare quelle Prestigio che, come dicevamo, rappresentano una variazione più complessa della lista vista qui sopra. Vediamole insieme.

Colpisci 5 Punti Deboli consecutivi con il piccone (0/5)

Per questa prima sfida dell'elenco prestigio, dovrete tornare a colpire i Punti Deboli degli elementi dello scenario con il vostro piccone ma dovrete colpirne 5 consecutivamente senza mai mancare un colpo. Se conoscete Fortnite, se ci giocate abitualmente, non avrete problemi a completare la challenge ma, in generale, fate attenzione alla variazione improvvisa dei Punti Deboli e arriverete agevolmente a completare anche questa missione.

Distruggi traportatori di bottino da almeno 100 metri di distanza (0/1)

Ricordate la penultima sfida dell'elenco standard che ci chiedeva di abbattere 2 trasportatori di bottino da almeno 50 metri di distanza? Bene. In questa variante, dovremo abbattere un solo drone ma dalla considerevole distanza di ben 100 metri. Procuratevi un'arma (magari con mirino), allontanatevi dal Punto Caldo e tentate di abbattere un trasportatore. Niente di troppo complicato, in fondo.

8

Esegui colpi alla testa in una singola partita (0/3)

Per questa variante della challenge apparsa nell'elenco base, dovrete eseguire un totale di 3 colpi alla testa in una singola partita. Ovviamente, il consiglio resta quello di affrontarla in modalità Rissa a Squadre poiché si tratta di partite generalmente più lunghe e che consentono di tornare in vita dopo essere stati abbattuti. A queste condizioni, eseguire 3 colpi alla testa in una sola partita sarà un gioco da ragazzi!

Colpisci un bersaglio del poligono di tiro difficile (0/1)

Anche nell'elenco Prestigio troviamo una sfida che ci chiede di tornare a visitare i poligoni di tiro ma, questa volta, dovremo colpire almeno un bersaglio in quello che viene definito un “poligono di tiro difficile”. Volete sapere dove? Potete fare riferimento alla nostra guida.

9

Completa il percorso di skydiving sopra Magazzino Muffito dopo il lancio dal Battle Bus (0/4)

Analogamente a quanto visto nella sfida apparsa nell'elenco Bullseye standard, anche questa volta dovremo completare un percorso di skydiving attraversando gli anelli in volo prima di atterrare. A differenza della sfida precedente, però, si passa a Magazzino Muffito, la zona alle coordinate F-5 della mappa di gioco. Lanciatevi dal Battle Bus e superate tutti i checkpoint del percorso di skydiving per ottenere le stelle del pass battaglia previste.

10

Esegui colpi alla testa con un'arma con mirino (0/3)

Anche per questa penultima challenge dovremo eseguire 3 colpi alla testa ma dovremo farlo con un'arma dotata di mirino. In Fortnite: Battle Royale, attualmente, sono presenti molteplici armi con mirino come i differenti fucili da cecchino e il fucile d'assalto con mirino ACOG. Recuperate la bocca da fuoco che più vi si addice ed eseguite i tre colpi critici richiesti durante le vostre normali partite. Più difficile a dirsi che a farsi!

11

Esegui un bottle flip su un bersaglio vicino a un pesce gigante, a un lama o a un maiale (0/1)

Infine, l'ultima sfida prestigio ci chiede di eseguire un bottle flip su un bersaglio presso uno dei tre luoghi indicati: un pesce gigante, un lama o un maiale. Volete sapere come fare? Ecco la nostra guida dedicata!

12

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Last of Us ha venduto oltre 20 milioni di copie su PS4 e PS3

Nuovo traguardo per il gioco di Naughty Dog.

In Death Stranding la vita o la morte degli NPC dipenderà dalle scelte del giocatore

Hideo Kojima: "vogliamo davvero svelare il significato della connessione tra le persone. Come si forma, come si sviluppa".

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza