Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La Night City di Cyberpunk 2077 sarà enorme e piena di attività ma CDPR punta sulla qualità piuttosto che sulla quantità

Gli sviluppatori assicurano che il gioco non avrà missioni secondarie banali o ripetitive.

Quando si tratta di giochi open world, il più delle volte, la quantità ha la precedenza rispetto alla qualità. Troppo spesso, certi titoli offrono mondi assolutamente enormi ai giocatori, che sono pieni di quest secondarie e attività opzionali, che di solito finiscono per essere troppo ripetitive o troppo insignificanti.

Con Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED questo non sarà un problema. Gli sviluppatori hanno parlato molto dell'impatto che le missioni secondarie avranno nel prossimo gioco di ruolo e di come non ci saranno fetch quest. I contenuti opzionali e secondari, in effetti, sono qualcosa su cui si sono concentrati parecchio, con un intero team nel loro studio dedicato esclusivamente a questo aspetto del gioco.

E di recente, in un'intervista con Official PlayStation Magazine di novembre 2019 (Numero 167), Marthe Jonkers di CDPR ha dato ancora una volta rassicurazioni simili: sebbene Night City sarà un enorme mondo di gioco, si darà la precedenza alla qualità rispetto alla quantità e lo studio si sta assicurando che il mondo non abbia missioni secondarie banali o ripetitive.

"Night City è enorme", ha detto Jonkers. "Ma apprezziamo anche la qualità rispetto alla quantità, devo essere sincero. C'è molto da esplorare, ma non costruiremmo mai tutti questi edifici semivuoti. Vogliamo assicurarci che ovunque tu andrai, otterrai effettivamente questa alta qualità di esplorazione. Cerchiamo davvero di assicurarci che dietro quasi ogni angolo ci sia qualcosa di interessante. Quando sei da qualche parte puoi già vedere un'altra cosa che potrebbe essere interessante".

"Quindi è davvero un puzzle, in realtà, quando pensi a Night City e al modo in cui l'abbiamo progettata, una sorta di grande puzzle 3D in cui le cose rimangano interessanti e non ripetitive", ha aggiunto.

Che ne dite?

Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 per PS4, Xbox One, PC e Stadia.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti