Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Grand Theft Auto 3 sta per tornare in versione remaster?

Spunta una classificazione in Australia per il possibile gioco.

Mentre i primi giochi di Grand Theft Auto avevano il loro seguito, il gioco che ha davvero messo in risalto il franchise e Rockstar Games è stato Grand Theft Auto 3. Il gioco è stato rivoluzionario per il suo mondo aperto, e ha posto le basi per il genere. GTA 3 è abbastanza facilmente uno dei videogiochi più importanti mai prodotti, e ora sembra che stia facendo il suo ritorno, stando a una nuova classificazione australiana.

Il Department of Communications and the Arts del governo australiano ha assegnato una nuova classificazione a un prodotto chiamato semplicemente Grand Theft Auto 3, a cui è stato assegnato il rating R18 +. Non sono disponibili altri dettagli, tranne che la classificazione è stata pubblicata il 26 settembre.

Ora, questo potrebbe non significare assolutamente nulla, ma potrebbe anche indicare che Rockstar sta progettando di pubblicare una versione rimasterizzata di Grand Theft Auto 3. Potrebbe anche significare che il porting del gioco su PS4 si sta facendo strada verso altre piattaforme , come Switch o Xbox One. Non lo sapremo per certo fino a quando la stessa Rockstar non deciderà di divulgare ulteriori informazioni.

Grand Theft Auto 3 è stato originariamente lanciato il 22 ottobre 2001, quindi stiamo arrivando al 18° anniversario del gioco. Meglio ancora, il 22 ottobre cade di martedì quest'anno, e poiché i videogiochi sono in genere lanciati il ​​martedì e il venerdì, potrebbe sgnificare un lancio a sorpresa di Grand Theft Auto 3 su nuove piattaforme. Rockstar ha pubblicato GTA 3 su dispositivi mobile per celebrare il decimo anniversario del gioco, quindi forse farà qualcosa di simile per il 18° anniversario.

Se un remaster di Grand Theft Auto 3 fosse in sviluppo, si potrebbe immaginare che sarebbe stato annunciato ormai. Nintendo ha già trasmesso il suo Direct all'inizio di questo mese, e non è stato menzionato alcun lancio di GTA 3 Switch, e lo State of Play di PlayStation non ha avuto nulla da dire al riguardo. Perfino Xbox aveva una presentazione Inside Xbox focalizzata sulle prossime uscite, quindi Rockstar aveva molte opportunità di parlare di un eventuale remaster.

Le classificazioni sono spesso indicazioni affidabili di nuovi giochi, quindi sembra probabile che Rockstar stia pianificando di pubblicare qualcosa di legato a GTA 3 nel prossimo futuro. Tuttavia, prima di esultare, bisognerà attendere annunci ufficiali.

Grand Theft Auto 3 è ora disponibile per iOS, Android, PC, PS2, PS4 e Xbox.

Fonte: Gamerant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti