Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La versione free-to-play di PUBG per PC ha una data di uscita

Ecco quando sarà disponibile la versione ridotta del gioco originale.

Presto saremo in grado di giocare a PUBG su PC gratuitamente, anche se sarà una versione ridotta del gioco originale e un prodotto autonomo a sé stante.

Originariamente noto come PUBG Project Thai, PUBG Lite è una versione a basso costo di PUBG che consente ai giocatori PC e laptop di accedere al gioco. È stato testato per la prima volta in Thailandia, prima di estendersi ai paesi del sud est asiatico insieme a Brasile e Turchia quest'anno.

L'open beta di PUBG Lite viene ora pubblicata su scala più globale con altri 52 paesi che otterranno l'accesso il 10 ottobre, tra cui Italia, Regno Unito, Germania, Francia e molti altri stati europei.

La pre-registrazione è già iniziata e la registrazione prima delle 6:00 dell'8 ottobre vi offrirà skin per le armi M416 e AKM. Per chi fosse interessato, è già disponibile al download il PUBG launcher.

A parte i requisiti hardware inferiori, PUBG Lite offre apparentemente la stessa esperienza di base della versione standard, sebbene abbia una modalità 4v4 unica (quattro squadre di quattro giocatori).

Ovviamente, un battle royale richiede stagioni e pass battaglia. Come parte di questo, PUBG Lite offre un Lite Pass gratuito, che fornisce "missioni completabili" e ricompense di oggetti di gioco. Per i giocatori che vogliono usare i propri soldi, ci sarà il Lite Pass: Premium e il Lite Pass Premium Plus, che a quanto pare offrono ancora più ricompense.

Oltre alla varietà dei pass, PUBG Lite riceve anche Collector's Crates e Special Crates, che possono essere acquistate utilizzando una nuova valuta di gioco chiamata L-Coin.

Dato l'enorme successo di Fortnite come titolo free-to-play, non sorprende che PUBG abbia seguito le sue orme. Questa versione dovrebbe consentire al gioco di raggiungere un pubblico precedentemente bloccato dai requisiti PC relativamente elevati.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.