Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In The Last of Us Part II ogni nemico umano avrà un nome

Un nuovo livello di brutalità nei combattimenti e un modo per mettere a disagio il giocatore nell'uccidere indiscriminatamente.

Naughty Dog ha alzato l'asticella anche per quanto riguarda la brutalità nei combattimenti in The Last of us Part II in un modo modo particolare: ogni nemico umano avrà un nome, quindi i personaggi si chiameranno l'un l'altro per nome mentre discutono di tattiche o gridano ordini. Quando uccideremo qualcuno gli amici della vittima grideranno il suo nome con angoscia.

Udire i nemici reagire al dolore emotivo (oltre che al dolore fisico) è un'aggiunta sconcertante che secondo ND enfatizza la spinta tematica di base della serie, ed è pensata per essere inquietante.

"Una grande parte del tema del gioco è la tua umanità che si perde quando persegui la giustizia", ​​ha detto Anthony Newman, co-director di TLOU2. "Il ricercare la giustizia può avere un costo umano molto elevato per te personalmente. E stiamo portando questo in scena nominando i nemici ... Non solo mostra quanto sono intelligenti, ma nominandoli diventano veri esseri umani".

"Penso che il gioco sia una specie di conversazione sul ciclo della violenza e penso che mentre giochi, diventa chiaro che la ricerca della vendetta ha un costo enorme, non solo per le vittime della vendetta, ma per il giocatore stesso", spiega Newman. "Tutti i nemici umani nel gioco hanno nomi e si chiamano per nome quando si coordinano e quando vedono morire uno dei loro amici".

"Credo che sia un livello completamente nuovo di dimensione dell'umanità che siamo in grado di dare a questi nemici umani. Penso che ciò chiarisca che questi personaggi contro cui stai combattendo, sono persone vere che si prendono cura l'uno dell'altro e tu stai commettendo questi atti atroci contro di loro. Penso che questo sia fantastico nei videogiochi come mezzo, questo è qualcosa che non potresti fare in un film o in nessun altro modo. Sei complice di questi atti orribili attraverso il gameplay".

Che ne pensate?

In altre notizie su TLOU2 abbiamo appreso qualche dettaglio in più sui ruoli di Joel e Dina.

The Last of Us Part II arriverà il 21 febbraio 2020 su PS4.

Fonte: ResetEra.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti