Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games Store: in arrivo modifiche all'interfaccia e nuove funzionalità

Importanti cambiamenti per lo store di Epic.

Nonostante sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama del mercato videoludico per PC, l'Epic Games Store è un negozio ancora giovane, acerbo e privo di alcune funzioni basilari presenti negli store concorrenti, ma poco alla volta Epic Games sta migliorando la situazione grazie a costanti aggiornamenti.

Tramite un post sul blog ufficiale la compagnia ha svelato i cambiamenti introdotti con l'ultimo update, disponibile da ora per tutti, e quelli in arrivo prossimamente.

Tra le novità introdotte, troviamo le nuove opzioni di visualizzazione della libreria, che includono la visualizzazione a elenco, la funzionalità di ricerca, la possibilità di ordinare i giochi in maniera alfabetica o per data di ultimo utilizzo e quella di filtrare i giochi posseduti ma non installati. Sono stati implementati anche nuovi strumenti per la creazione di patch per gli sviluppatori, che permettono la realizzazione di update più leggeri (a beneficio ovviamente degli utenti). In alcuni casi si parla anche di dimensioni inferiori a un terzo rispetto al passato.

Inoltre, da ora potrete tenere traccia del vostro tempo di gioco nei diversi giochi, è stato aggiunto il supporto per la lingua cinese tradizionale e sono stati introdotti i bundle, che includono più di un titolo od offerte.

Per quanto riguarda i prossimi aggiornamenti, tra le novità più attese spiccano sicuramente le modifiche all'interfaccia della vetrina dell'Epic Games Store, che permetteranno di scoprire i giochi di tendenza, o filtrando per genere e altri parametri, così da rendere più agevole e veloce la navigazione dei contenuti. Ecco un piccolo assaggio della nuova vetrina:

Per finire, Epic sta lavorando anche a un overlay di gioco, il supporto per la 3D Secure in Europa e alla lingua tailandese.

Al momento la compagnia non ha indicato una finestra di pubblicazione per il prossimo update dell'Epic Games Store, ma non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno novità in merito.

Fonte: WCCFtech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti