FIFA 20: EA è al corrente dei problemi della modalità Carriera, ma ci vorrà del tempo per risolverli

E intanto l'hashtag #FixCareerMode è diventato virale.

FIFA 20 è arrivato nei negozi solo da pochi giorni (senza considerare il periodo di Accesso Anticipato) e i giocatori hanno già individuato numerosi problemi nella nuova produzione EA Sports, specialmente nella modalità Carriera, al punto che l'hashtag #FixCareerMode è diventato uno dei più popolari su Twitter.

Una lunga e dettagliata lista dei problemi che affliggono la modalità è apparsa su Reddit, diventando uno dei thread più letti e popolari relativi al gioco.

Tra le problematiche evidenziate c'è l'inspiegabile tendenza della CPU avversaria nello schierare le riserve invece che i titolari e i top player della propria squadra, cosa che ovviamente rende le partite, specialmente quelle contro i colossi, nettamente più semplici. Non solo, questo ha risvolti anche nell'andamento della classifica, con le big di ogni campionato che finiscono in posizioni decisamente più basse di quanto potrebbe mai accadere nella realtà, rovinando dunque l'aspetto simulativo della modalità.

Questo è solo un esempio, ma la lista comprende una miriade di problematiche, come errori di battitura nelle interviste o partite di Champions League che non vengono mai disputate. Alcuni sono difetti strutturali, difficilmente risolvibili con una patch, come la ripetitività dei colloqui con la stampa e i giocatori e il loro scarso, se non nullo, impatto che hanno nelle dinamiche della modalità Carriera.

Un thread, che come detto in precedenza, ha fatto discutere molto nelle ultime ore e che fortunatamente non è passato inosservato agli occhi di EA. Il FIFA community lead Corey Andreas è infatti intervenuto su Twitter, spiegando che il team di sviluppo sta lavorando alle problematiche evidenziate dai giocatori di FIFA 20.

"Il team è al corrente della situazione e sta dando priorità ai fix e ha identificato con successo alcuni dei problemi della modalità Carriera."

Purtroppo però per risolvere tutti i problemi sarà necessario del tempo.

"Per quanto riguarda le tempistiche o i dettagli sui cambiamenti in arrivo, non posso fornire informazioni al momento, ma voglio essere trasparente: non saranno immediati. Visto che la modalità Carriera è basata sul Client (offline), abbiamo bisogno di pubblicare una patch. Le Patch richiedono del tempo visto che i problemi devono prima essere identificati, corretti con dei fix, per poi essere testate e certificate dai first-party. La nostra prima patch è già in arrivo e non possiamo modificarla, quindi probabilmente non potremo aggiungere fix per la modalità Carriera."

"Mi rendo conto che questo non è quello che volevate sentire, ma allo stesso tempo non volevo lasciarvi senza una risposta su questo argomento. Stiamo continuando a dare priorità ai fix per questi problemi con urgenza, quindi speriamo di avere presto maggiori dettagli da condividere con voi."

FIFA 20 è disponibile nei negozi per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Fonte: PCGamesN

Vai ai commenti (16)

Riguardo l'autore

Stefano Paglia

Stefano Paglia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

FIFA 20 dice addio a Marco Van Basten dopo il "Sieg Heil" in diretta TV

Il campione nell'occhio del ciclone dopo la frase nazista.

FIFA 20: Copa Libertadores in esclusiva da Marzo 2020

Uno storico evento sul calcistico di EA.

Football Manager 2020 - recensione

Lo sport più amato dagli italiani, in numeri e tabelle.

Commenti (16)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza