Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gears 5: il prezzo del Ferro è aumentato in alcuni paesi senza preavviso

Nemmeno The Coalition era consapevole del cambiamento.

Il prezzo del Ferro di Gears 5, la valuta premium utilizzabile per acquistare contenuti di personalizzazione e Potenziamenti, poche ore fa è aumentato in alcune regioni senza alcun preavviso.

Come riporta Eurogamer.net, al lancio del gioco nel Regno Unito il Ferro costava 3,99 £ per 500 unità, 6,99 £ per 1000 unità e 14,99 £ per 2250 unità.

Da ieri invece i prezzi riportati nel negozio interno del gioco sono aumentati lievemente. Ora il Ferro, sempre in UK, costa 4,25 £ per 500 unità, 8,50 £ per 1000 unità e 16,50 £

Cosa è successo?

A quanto pare il cambiamento è dovuto a un problema con il precedente tariffario dei prezzi, che ora è stato ritoccato in diversi paesi all'infuori degli USA, tra cui anche il Regno Unito. Ovviamente in molti si sono lamentati per la totale mancanza di un qualsivoglia preavviso da parte di The Coalition, ma a quanto pare neppure lo studio era a conoscenza del cambiamento.

"Abbiamo cercato una risposta questa mattina, noi non abbiamo controllo sui tassi di conversione del Microsoft Store e a quanto pare il cambiamento è avvenuto per via di alcuni tassi di cambio errati.", spiega il community manager dello studio su Reddit.

"Il Ferro costa 5 dollari e il prezzo è stato cambiato dai nostri partner per allinearlo agli attuali tassi di cambio. Non eravamo a conoscenza dell'arrivo di questo cambiamento o quantomeno lo avremmo comunicato in anticipo. È colpa nostra e miglioreremo i processi con i nostri partner in futuro."

Le modifiche ai prezzi del Ferro e la mancanza di preavviso da parte di The Coalition e Microsoft non hanno fatto altro che alimentare ulteriormente le critiche della community per i prezzi delle microtransazioni di Gears 5, ritenuti fin troppo alti per acquistare dei meri oggetti di personalizzazione estetica. Ad esempio, la skin Delivery Driver Mac costa ben 1.000 unità di Ferro, ovvero 9,99€ in Europa.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gears of War 5

Xbox One

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti