Gears 5: il prezzo del Ferro è aumentato in alcuni paesi senza preavviso

Nemmeno The Coalition era consapevole del cambiamento.

Il prezzo del Ferro di Gears 5, la valuta premium utilizzabile per acquistare contenuti di personalizzazione e Potenziamenti, poche ore fa è aumentato in alcune regioni senza alcun preavviso.

Come riporta Eurogamer.net, al lancio del gioco nel Regno Unito il Ferro costava 3,99 £ per 500 unità, 6,99 £ per 1000 unità e 14,99 £ per 2250 unità.

Gears_5_ferro_1

Da ieri invece i prezzi riportati nel negozio interno del gioco sono aumentati lievemente. Ora il Ferro, sempre in UK, costa 4,25 £ per 500 unità, 8,50 £ per 1000 unità e 16,50 £

gears_5_ferro_2

Cosa è successo?

A quanto pare il cambiamento è dovuto a un problema con il precedente tariffario dei prezzi, che ora è stato ritoccato in diversi paesi all'infuori degli USA, tra cui anche il Regno Unito. Ovviamente in molti si sono lamentati per la totale mancanza di un qualsivoglia preavviso da parte di The Coalition, ma a quanto pare neppure lo studio era a conoscenza del cambiamento.

"Abbiamo cercato una risposta questa mattina, noi non abbiamo controllo sui tassi di conversione del Microsoft Store e a quanto pare il cambiamento è avvenuto per via di alcuni tassi di cambio errati.", spiega il community manager dello studio su Reddit.

"Il Ferro costa 5 dollari e il prezzo è stato cambiato dai nostri partner per allinearlo agli attuali tassi di cambio. Non eravamo a conoscenza dell'arrivo di questo cambiamento o quantomeno lo avremmo comunicato in anticipo. È colpa nostra e miglioreremo i processi con i nostri partner in futuro."

Le modifiche ai prezzi del Ferro e la mancanza di preavviso da parte di The Coalition e Microsoft non hanno fatto altro che alimentare ulteriormente le critiche della community per i prezzi delle microtransazioni di Gears 5, ritenuti fin troppo alti per acquistare dei meri oggetti di personalizzazione estetica. Ad esempio, la skin Delivery Driver Mac costa ben 1.000 unità di Ferro, ovvero 9,99€ in Europa.

Fonte: Eurogamer.net

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Stefano Paglia

Stefano Paglia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza