Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch: la class action per il Joy-Con Drift ora include anche Switch Lite

Continuano a moltiplicarsi le segnalazioni di Joy-Con Drifting, anche sul nuovo modello.

Come riportato in una precedente notizia, anche alcuni modelli di Nintendo Switch Lite sono affetti dal fastidioso Joy-Con Drift.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un problema per cui la console registra dei movimenti da parte della levetta analogica di uno dei due controller, nonostante questa sia in posizione neutra, rendendo difficoltoso, se non addirittura esasperante, gestire al meglio la telecamera o i movimenti del personaggio.

Un probabile difetto di fabbrica che ha dato il pretesto allo studio legale statunitense Chimicles, Schwartz Kriner & Donaldson-Smith di registrare ufficialmente una class action contro Nintendo of America lo scorso luglio. Causa causa che ora include anche i giocatori in possesso di un Nintendo Switch Lite che presenta il fenomeno del Joy-Con Drift.

Lo studio legale ha allegato alla nuova documentazione della class-action anche le segnalazioni reperibili in rete degli utenti che hanno riscontrato il problema anche sulla nuova console portata di casa Nintendo.

"Non ci credo, il mio Nintendo Switch Lite ha già iniziato a manifestare il Joy-Con Drift. Stavo giocando a Breath of the Wild e la telecamera ha iniziato a muoversi senza toccare lo stick analogico. Ho provato a calibrare e aggiornare i controller ma il problema persiste.", una delle tante testimonianze portate come esempio nei documenti presentati dallo studio legale.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti