Minecraft sta per ricere nuovi biomi, blocchi e molto altro con il Nether update

Scopriamo le numerose novità del prossimo aggiornamento.

Minecraft sta per ricevere nuovi contenuti con il Nether update che porterà nel gioco nuovi biomi, mob, strutture, blocchi ed effetti visivi nell'area infernale.

Durante il Minecon di questo fine settimana, lo sviluppatore ha mostrato alcune delle nuove funzionalità che possiamo aspettarci dall'aggiornamento Nether, inclusi i due nuovi biomi Soul Sand Valley e Nether Wart Forest, nonché i nuovi abitanti che troveremo al loro interno.

Quelli che sembrano essere parenti stretti degli Zombie Pigmen, Piglin Beasts sono creature che si possono trovare vivendo nella Nether Wart Forest: sono aggressivi, ma anche una risorsa se riuscirete ad abbatterli.

I mob Piglin sono una nuova civiltà per l'universo di Minecraft, sono mob ostili che fanno tesoro di alcuni nuovi oggetti e praticano una variante del trading chiamata "bartering". Ignoreranno i giocatori che indossano un'armatura d'oro, ma possono attaccare se qualcuno apre un forziere nelle loro vicinanze.

piglin

Inoltre, lo sviluppatore ha mostrato un nuovo tipo di blocco: i Blocchi Target, che dopo averli colpiti produrranno degli effetti a seconda delle funzioni programmate attraverso altri blocchi collegati con le Redstone.

Mojang ha regalato a Minecraft un anno fantastico con l'enorme quantità di contenuti introdotti nel franchise, dagli annunci dei nuovi giochi Minecraft Earth e Minecraft Dungeons, ad altri aggiornamenti del gioco.

Oltre a tutto ciò, Minecon Live ha mostrato il filmato di apertura di Minecraft Dungeons, che mostra più di dettagli sul character creator ed è stato persino annunciato un gioco da tavolo - Minecraft: Builders and Biomes.

Non sappiamo ancora quando l'aggiornamento The Nether sarà disponibile, quindi aspettatevi altre notizie nelle prossime settimane.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza