Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft sta per ricere nuovi biomi, blocchi e molto altro con il Nether update

Scopriamo le numerose novità del prossimo aggiornamento.

Minecraft sta per ricevere nuovi contenuti con il Nether update che porterà nel gioco nuovi biomi, mob, strutture, blocchi ed effetti visivi nell'area infernale.

Durante il Minecon di questo fine settimana, lo sviluppatore ha mostrato alcune delle nuove funzionalità che possiamo aspettarci dall'aggiornamento Nether, inclusi i due nuovi biomi Soul Sand Valley e Nether Wart Forest, nonché i nuovi abitanti che troveremo al loro interno.

Quelli che sembrano essere parenti stretti degli Zombie Pigmen, Piglin Beasts sono creature che si possono trovare vivendo nella Nether Wart Forest: sono aggressivi, ma anche una risorsa se riuscirete ad abbatterli.

I mob Piglin sono una nuova civiltà per l'universo di Minecraft, sono mob ostili che fanno tesoro di alcuni nuovi oggetti e praticano una variante del trading chiamata "bartering". Ignoreranno i giocatori che indossano un'armatura d'oro, ma possono attaccare se qualcuno apre un forziere nelle loro vicinanze.

Inoltre, lo sviluppatore ha mostrato un nuovo tipo di blocco: i Blocchi Target, che dopo averli colpiti produrranno degli effetti a seconda delle funzioni programmate attraverso altri blocchi collegati con le Redstone.

Mojang ha regalato a Minecraft un anno fantastico con l'enorme quantità di contenuti introdotti nel franchise, dagli annunci dei nuovi giochi Minecraft Earth e Minecraft Dungeons, ad altri aggiornamenti del gioco.

Oltre a tutto ciò, Minecon Live ha mostrato il filmato di apertura di Minecraft Dungeons, che mostra più di dettagli sul character creator ed è stato persino annunciato un gioco da tavolo - Minecraft: Builders and Biomes.

Cover image for YouTube videoMinecraft Dungeons: Opening Cinematic

Non sappiamo ancora quando l'aggiornamento The Nether sarà disponibile, quindi aspettatevi altre notizie nelle prossime settimane.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Minecraft

Video Game

Minecraft Dungeons

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

See 6 more

Minecraft Earth

Android, iOS

Minecraft: Pocket Edition

Android, iOS, Windows Phone

Minecraft: Story Mode

Android, iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Mac, Nintendo Switch

Minecraft: Story Mode - Season 2

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti