Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il presidente dei PlayStation Worldwide Studios Shawn Layden dà l'addio a Sony

L'annuncio in un tweet.

Shawn Layden, boss dei PlayStation Worldwide Studios, sta lasciando Sony, secondo un tweet dell'azienda.

Il tweet recita: "è con grande emozione che annunciamo che il presidente dei Worldwide Studios Shawn Layden partirà da SIE. La sua leadership visionaria ci mancherà molto. Gli auguriamo il successo nei suoi sforzi futuri e gli siamo profondamente grati per i suoi anni di servizio. Grazie di tutto, Shawn!"

Laureato a Notre Dame, Layden, 58 anni, è stato con Sony per oltre tre decenni. A partire dalle pubbliche relazioni nel 1987, ha lavorato come assistente del fondatore di Sony Akio Morita. Successivamente ha lavorato come produttore a Tokyo, fino a ricoprire posizioni senior come chief operating officer e poi presidente di PlayStation negli Stati Uniti.

Layden è diventato un volto fisso per eventi rivolti al pubblico come l'E3 e i The Game Awards e, in particolare, si appresta a lasciare l'azienda mentre Sony si avvia verso il lancio di PlayStation 5.

Layden ha iniziato il suo mandato come boss dei Worldwide Studios nel 2016. Il suo più recente successo è stato l'acquisto di Insomniac.

Né l'account Twitter di Layden né la sua pagina LinkedIn parlano della sua partenza.

Un portavoce di Sony ha detto a Polygon che "non ci sono altre informazioni in questo momento", a parte il tweet. Ma le domande si sono inevitabilmente sollevate in seguito alla rapidità di questo annuncio e alla mancanza di un piano per una sostituzione.

Che ne pensate?

Fonte: Polygon.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti