Un cane che gioca a Minecraft? Il curioso addestramento di uno YouTuber

Vediamo insieme il simpatico video di Liam Thompson.

Minecraft sta vivendo una grande rinascita grazie a YouTuber come 'PewDiePie', che lo ha reso di nuovo molto popolare. Ad agosto, è stato il secondo gioco più venduto secondo NPD, il gruppo che monitora la vendita di beni di consumo.

Nonostante sia stato pubblicato 10 anni fa nel 2009, il gioco sandbox ha dominato le piattaforme di streaming nel 2019. Ora, uno YouTuber si è preso la responsabilità di dimostrare che anche i cani possono giocare al popolare titolo.

In un video caricato il 29 settembre, Liam Thompson ha deciso di insegnare al suo cane Max come giocare a Minecraft. "Giocare a giochi come Minecraft è molto divertente con i tuoi amici. Insegnerò al mio cane come giocare a Minecraft!".

Liam ricompensava il cucciolo con una sorpresa ogni volta che premeva con la zampa sulla tastiera improvvisata, il che naturalmente ha indotto il cane a imparare a premere i pulsanti per ottenere più cibo.

L'animale è stato in grado di distruggere alcuni blocchi e addirittura è riuscito a uccidere un nemico.

Minecraft continua ad andare bene su YouTube e Twitch. Secondo TwitchMetrics, il gioco è regolarmente tra le prime 10 trasmissioni più viste nelle classifiche quotidiane.

Su YouTube Gaming, il popolare titolo sandbox si colloca spesso al secondo posto, in gran parte grazie a PewDiePie, che ha il più grande canale su YouTube con oltre 100 milioni di abbonati.

Che ne dite?

Fonte: Dexerto.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza