Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty Mobile è ora disponibile ma i giocatori lo stanno giocando su PC con mouse e tastiera

Su YouTube spuntano vari video tutorial che spiegano come utilizzare le due periferiche su uno schermo più grande.

Call of Duty Mobile è ora disponibile in occidente e, come previsto, le persone lo stanno giocando con un mouse e una tastiera.

Lo sparatutto in prima persona gratuito, che è ora disponibile in tutti i paesi e le regioni in cui Google Play e App Store sono supportati ad eccezione della Cina continentale, del Vietnam e del Belgio, è una solida riproposizione del suo fratello maggiore su console e PC - e arriva anche con una modalità battle royale. È un mix di Modern Warfare e Black Ops, con inclusi personaggi, mappe (inclusa Nuketown) e armi di entrambe le sotto-serie.

Call of Duty Mobile, che è stato sviluppato dal colosso cinese Tencent ma è stato pubblicato da Activision, è rimasto in versione beta durante tutto il 2019 e durante questo periodo i giocatori hanno potuto giocare con mouse e tastiera. Sembra che poco sia cambiato per questo lancio globale e completo. E da quando Call of Duty Mobile è uscito in versione finale, c'è stata un'esplosione di video tutorial su YouTube che spiegano come giocare con mouse e tastiera e su uno schermo più grande.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Ci sono molte persone che giocano in questo modo. L'emulazione GameLoop sembra il modo più popolare per giocare a Call of Duty Mobile, e sul suo sito web dell'emulatore si afferma che sono stati registrati oltre 200.000 download.

Guarda su YouTube

Giocare a Call of Duty Mobile con mouse e tastiera sembra una cosa curiosa da fare quando i giochi Call of Duty a pieno titolo sono già disponibili su PC, ma le persone cercheranno sempre di ottenere un vantaggio quando si tratta di videogiochi.

Ovviamente, Call of Duty Mobile non supporta ufficialmente mouse e tastiera e il metodo con cui i giocatori giocano con le due periferiche prevede l'emulazione. La domanda è: Activision interverrà?

Fonte: Eurogamer.net.