Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Circa 1000 persone hanno lavorato a Pokémon Spada e Scudo

Si tratta del gioco più imponente della serie.

Essere il primo capitolo di una nuova generazione di Pokémon a debuttare su Nintendo Switch può sicuramente aver contribuito, sta di fatto comunque che Pokémon Spada e Scudo sono i titoli del franchise più imponenti finora realizzati e anche la forza lavoro richiesta lo dimostra.

Circa 1000 persone hanno infatti lavorato alla nuova iterazione videoludica dei Pokémon, e considerando le novità introdotte, dalla grafica al gameplay, un tale impiego di risorse potrebbe essere giustificato. Bisogna comunque ricordare come storicamente i giochi Pokémon non sono mai stati realizzati da grossi team di produzione, per cui a maggior ragione spicca questo impegno per Pokémon Spada e Scudo.

Il gioco è stato localizzato in nove lingue, inoltre la corposa campagna marketing instaurata ha senz'altro inciso sul numero di addetti ai lavori. Prepariamoci dunque ad una lunga lista di nomi tra i ringraziamenti.

Cosa vi aspettate da Pokémon Spada e Scudo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti