Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Encased è un RPG post-apocalittico ispirato ai primi Fallout ora disponibile in Accesso Anticipato

Il gioco completo verrà pubblicato il prossimo anno.

Se amate i primi Fallout, Baldur's Gate o comunque siete fan dei giochi di ruolo isometrici, questa notizia fa al caso vostro. Lo studio di sviluppo Dark Crystal Games ha annunciato che il suo RPG post-apocalittico Encased è ora entrato su Steam Early Access.

Encased è un RPG open world che incoraggia l'esplorazione, attira non solo i vecchi fan di questo genere, ma anche i neofiti. Essendo appunto una sorta di tributo ai migliori giochi del genere, mira non solo a usare i loro aspetti essenziali, ma anche a migliorare e sviluppare ulteriormente il genere.

In questo gioco sarete in grado di creare armi, armature e potenziarle, il tutto per sopravvivere in questo mondo post-apocalittico. Oltre a questo potrete immergervi della ricerca di misteriosi artefatti nei labirinti abbandonati e strutture degli Antenati e usarli, poiché ogni reliquia ha caratteristiche uniche.

Durante la storia sarete in grado di assumere, persuadere o minacciare i vari personaggi che troverete nel vostro peregrinare e che potranno esservi utili per la vostra causa. Le loro abilità potranno essere utilizzate sia per voi stessi che per gli altri. Inoltre potrete fare parte di una delle diverse fazioni che saranno presenti nel gioco (e sono tante). Ogni fazione ha una propria visione del mondo e diversi obiettivi: tuttavia potrete decidere anche di rimanere per i fatti vostri, diventando un lupo solitario. Insomma, le scelte sono varie, sta a voi costruire il personaggio come più vi aggrada.

Encased, come detto, è in Accesso Anticipato ed è attualmente scontato del 10%: lo pagherete quindi 22,49 euro anziché 24,99. Gli sviluppatori ipotizzano di pubblicare definitivamente il gioco tra circa nove mesi. Ulteriori informazioni verranno date più avanti.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti