Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nella versione Switch di Overwatch i Joy-Con potranno essere usati come puntatori sullo schermo

Il gioco avrà delle feature aggiuntive sull'ibrida per quanto riguarda i controlli.

Overwatch su Nintendo Switch avrà opzioni di controllo aggiuntive e tra queste ce ne sarà una che consentirà ai giocatori di puntare i controller Joy-Con sullo schermo quasi come un puntatore laser.

In una nuova intervista con Vooks, questo schema di controlli è stato confermato dal principale produttore del gioco, Wes Yanagi. Questo schema, a quanto pare, non è una semplice novità con cui giocare per alcuni minuti, poiché Yanagi conferma che uno dei designer lo usa molto spesso.

"I controlli per la versione Nintendo Switch di Overwatch sono sostanzialmente gli stessi delle altre console. Tuttavia, una grande aggiunta è il supporto giroscopico. Con il mirino giroscopico, potrete inclinare lo Switch o il Pro Controller per aiutarvi nelle fasi di shooting. Oppure, puoi staccare i Joy-Contro e puntarli sullo schermo come un puntatore laser. Uno dei nostri designer gioca in questo modo".

Wes Yanagi ha anche parlato della possibile aggiunta di impostazioni delle prestazioni regolabili, confermando che non saranno disponibili in quanto il gioco sarà ottimizzato bene su Nintendo Switch.

"Per la versione Switch di Overwatch, vogliamo davvero offrire l'autentica esperienza Overwatch. Il gameplay deve sembrare Overwatch e il gioco deve apparire come Overwatch. Per piattaforme fisse come Switch, facciamo del nostro meglio per configurare il gioco alle impostazioni ottimali per raggiungere questo obiettivo".

Overwatch uscirà su Nintendo Switch il 15 ottobre nella Overwatch Legendary Edition, che includerà tutti i contenuti pubblicati finora.

E voi giocherete Overwatch su Switch?

Fonte: Wccftech.