Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Warcraft e Starcraft, Blizzard spiega cosa significa il suffisso "craft"

Ve lo siete mai chiesto?

Vi siete mai chiesti cosa significa il suffisso -craft in ogni gioco Blizzard dedicato all'universo di Warcraft e StarCraft? Ebbene, se siete tra quelli che almeno una volta si sono fatti questa domanda, oggi abbiamo la risposta.

Kotaku ha infatti contattato Patrick Wyatt, ex vicepresidente e produttore del primo titolo di Warcraft per farsi spiegare il motivo di questa scelta. "La risposta breve è che Allen Adham, uno dei due fondatori di Blizzard insieme a Mike Morhaime, avrebbe voluto fare un'intera serie di giochi su varie epoche di guerra, sia storiche che immaginarie, che avrebbero tutti avuto il nome di 'Warcraft'" ha dichiarato Wyatt.

"Quindi il nostro gioco, "Warcraft: Orcs vs. Humans" è stato il primo di quella serie; prima di allora non c'erano altri giochi che utilizzavano il suffisso -craft. Dal momento che il nome ha preceduto lo sviluppo iniziale del gioco, è stato scelto per il suo stile, piuttosto che per essere basato su qualsiasi elemento di design del gioco".

Non contento, il giornalista ha contattato proprio Allen Adham, in modo da sentire una seconda versione: "La storia di come abbiamo inventato il nome WarCraft è piuttosto semplice. Stavamo giocando a Dune II, forse il primo RTS mai creato ai tempi, e siccome ce ne siamo innamorati avevamo deciso di fare qualcosa di simile, ma sul genere fantasy. E' stato Sam Didier a suggerire 'WarCraft', dicendo che avrebbe voluto creare un gioco con quel nome. Abbiamo pensato tutti che fosse una cosa eccezionale e così l'abbiamo scelto. Questa è la pura e semplice verità riguardo la nascita del nome".

Se vi stavate aspettando un racconto epico allora forse siete rimasti delusi. Qualcuno di voi già lo sapeva? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti