Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Dove sono le sfide della Settimana 10?

Niente sfide per il finale della Stagione X. Nuova mappa all'orizzonte?

Chi segue assiduamente la continua evoluzione di Fortnite: Battle Royale, sa bene che il giovedì è il giorno della settimana scelto da Epic Games per pubblicare aggiornamenti riguardanti il Pass Battaglia e le relative sfide. Ognuna delle 10 settimane, infatti, lo sviluppatore statunitense rilascia, solitamente, un nuovo pacchetto di challenge che, una volta portate a termine, possono aiutare il giocatore a sbloccare in maniera più agevole tutti i contenuti cosmetici previsti dal Pass Battaglia.

Abbiamo usato l'avverbio “solitamente” perché, al contrario di quanto visto nelle scorse stagioni, sembra che questa volta Epic non sia intenzionata a pubblicare ulteriori sfide per questa Season X che, di fatto, si conclude con il pacchetto missioni Centro! pubblicato il 26 di settembre.

Ad aggiungere ulteriore carne al fuoco, tuttavia, arriva anche l'annuncio da parte del team di sviluppo riguardante la volontà di prolungare la decima stagione di Fortnite: Battle Royale per un'altra settimana, rimandando fino almeno a metà ottobre l'uscita della chiacchieratissima Stagione 11. Cosa può significare tutto questo? Semplice! Epic Games è nel pieno dei lavori su quella che sembra essere la più rivoluzionaria Season di sempre che, a detta dei soliti bene informati, dovrebbe portare con sé una corposa serie di implementazioni, aggiunte e novità volte a rinfrescare la formula di questo fortunatissimo shooter online.

COSA CI ASPETTA IN FUTURO? UNA NUOVA MAPPA?

Negli ultimi giorni, i dataminer di tutto il mondo hanno scavato a fondo nel codice sorgente di Fortnite: Battle Royale per avere un'idea di cosa Epic stia preparando per la famigerata Season 11 facendo emergere alcuni dati e formulando ipotesi piuttosto interessanti. La prima e più importante delle novità che dovrebbero sconvolgere il mondo di Fortnite: Battle Royale a metà ottobre dovrebbe essere l'introduzione di una mappa completamente nuova in cui sarà necessario ambientarsi e i cui segreti attendono di essere scoperti. Una delle immagini inserite nel client di gioco e riconducibili alla Season 11, infatti, ritrae alcuni dei personaggi iconici della serie che salutano il bus della battaglia diretto verso il tramonto come ad indicare un netto allontanamento rispetto al passato.

Questa immagine mostra il bus mentre si allontana verso nuovi lidi...

Si tratta, indubbiamente, di una delle richieste più pressanti da parte della community e, gli sviluppatori, potrebbero essere pronti ad accogliere l'appello dei fan, soprattutto ora che uno dei concorrenti più agguerriti, Apex Legends, ha presentato al mondo il suo nuovo campo di battaglia: Confini del Mondo. In aggiunta a questo, tuttavia, come si evince da una delle patch rilasciate recentemente, Epic starebbe pensando di includere all'interno delle partite alcuni bot che prenderebbero il posto di giocatori in carne ed ossa. Questa decisione, adottata probabilmente nell'ottica di rendere le partite meno competitive e più accessibili a tutti, potrebbe rappresentare un vero e proprio scossone per Fortnite: Battle Royale e potrebbe contribuire ad avvicinare al gioco anche chi finora ne è rimasto lontano per via di una barriera elevatissima, in termini di abilità meccaniche, per portare a casa la Vittoria Reale.

Siete curiosi di sapere cosa hanno in serbo per noi gli sviluppatori di Epic Games per la Stagione 11 di Fortnite: Battle Royale? Rimanete con noi!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti