Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny 2 debutta su Steam e raggiunge quota 220.000 giocatori simultanei

Un inizio niente male.

Il debutto di Destiny 2 su Steam è stato un vero e proprio successo. Il 1° ottobre infatti il gioco è migrato sulla piattaforma di Valve, comprendendo sia la nuova espansione, Ombre dal Profondo, che la versione free-to-play, ovvero Nuova Luce.

Ai giocatori su Steam piacciono i free-to-play, ed infatti poco dopo il lancio il gioco ha registrato la bellezza di 220.000 giocatori simultanei, piazzandosi tranquillamente al quarto posto della classifica dei titoli con più giocatori online contemporaneamente, superato solo da Dota 2, CS: GO e PUBG.

Escludendo PUBG, Destiny 2 è effettivamente il gioco non Valve più giocato in questo momento su Steam, ben oltre persino il suo rivale più vicino, Grand Theft Auto V. Attualmente, mentre stiamo pubblicando questa notizia, i giocatori attuali sono 150.000 mentre il picco giornaliero ha registrato 226.000 giocatori simultanei.

In termini di numeri di giocatori, Destiny 2 è anche la nuova versione di maggior successo del 2019 su Steam. Avere una versione free-to-play è ovviamente un fattore importante, e il lavoro di Bungie per consentire il cross-save ha sicuramente aiutato.

Avete già provato a giocare a Destiny 2 con la sua versione gratuita? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti