Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mario Kart Tour raggiunge quota 90 milioni di download e incassa oltre 12 milioni di dollari

Arrivano i dati aggiornati per il titolo mobile.

La scorsa settimana, vi abbiamo parlato di come Mario Kart Tour abbia ottenuto risultati eccezionali per il suo primo giorno di uscita. Ma dopo poco meno di una settimana dal lancio, ha continuato a battere ancora più record.

Sensor Tower ha recentemente notato che il gioco ha raggiunto quota 90,1 milioni di download dalla sua uscita. Si contano 15 milioni di giocatori al giorno negli ultimi sei giorni. Ciò eclissa facilmente il precedente record di Animal Crossing: Pocket Camp di Nintendo, che aveva raggiunto i 14,3 milioni nello stesso lasso di tempo.

Non solo, Mario Kart Tour ha anche guadagnato un sacco di soldi nei suoi primi giorni. Il gioco ha incassato $ 12,7 milioni in base alle sue microtransazioni. Sebbene questo dato sia inferiore ai $ 16,1 milioni realizzati da Super Mario Run (e $ 28,2 milioni di Fire Emblem Heroes), è ancora un notevole successo per l'azienda.

Android sembra essere la piattaforma più popolare per il gioco, con 53,5 milioni di download rispetto a 36,5 milioni di download sul fronte iOS.

Gli Stati Uniti hanno il maggior numero di download, con circa il 15% delle installazioni complessive e il 45% dei guadagni (circa $ 5,8 milioni).

Che ne dite? Mario Kart Tour manterrà questo tipo di slancio?

Fonte: Gamepur - Sensor Tower.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mario Kart Tour

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti