Xbox Scarlett lanciata con una videocamera avanzata? La risposta di Microsoft

Un portavoce della compagnia fa chiarezza.

Nella giornata di ieri un rumor piuttosto interessante riguardante PS5 e Xbox Scarlett ha catalizzato l'attenzione di molti addetti ai lavori ma un nuovo commento ufficiale al riguardo potrebbe già aver cambiato le carte in tavola.

Un ampio reportage di Gizmodo ci ha messo di fronte a un presunto leaker e insider che avrebbe tra le mani diverse informazioni riguardanti PS5 (presunto nome in codice Prospero) e Xbox Scarlett. In particolare, secondo l'insider, entrambe le console punteranno sul garantire tutto il necessario per uno streaming di buona qualità e soprattutto Microsoft dovrebbe puntare con decisione su questo aspetto con una videocamera avanzata.

L'insider indica che Microsoft ha reso questa videocamera una priorità assoluta con specifiche che garantiscono una risoluzione 4K e una latenza di appena due frame tra ciò che viene registrato e ciò che appare nello streaming (il Kinect, per fare un confronto) è caratterizzato da una latenza tra gli 8ms e i 10ms. La feature sarebbe così importante da aver spinto il colosso di Redmond a mostrarne le capacità attraverso delle demo dedicate.

Tuttavia le parole di un portavoce di Microsoft sembrano smentire tutto.

1

Un portavoce di Microsoft ha infatti contattato Gizmodo negando che un qualsivoglia tipologia di tecnologia legata a una videocamera sia in sviluppo e che non sarebbe stato spedito assolutamente nulla del genere agli sviluppatori.

La compagnia starà solo cercando di contenere i leak o si tratta effettivamente di un rumor infondato? Ciò che è certo è che lo streaming è un fattore sempre più importante nell'industria videoludica e Microsoft, dopo gli investimenti in Mixer, potrebbe continuare a puntare in questo ambito anche a livello di ogni hardware lanciato sul mercato. Cosa ne pensate?

Fonte: Gizmodo

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Xbox Game Studios lancerà ben 6 titoli nel 2020?

Nuove esclusive forse anche prima del lancio di Xbox Scarlett.

L'app del PEGI è disponibile gratuitamente per Android e iOS in versione italiana

L'applicazione informerà i consumatori sulle classificazioni dei videogiochi.

Google Stadia rappresenta "il meglio di PC e console"

Lo sviluppatore di Kine, Gwen Frey, commenta la piattaforma del colosso Google.

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza