Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghost Recon Breakpoint: alcune microtransazioni sono state rimosse poiché non necessarie al lancio

Per Ubisoft si è trattato di un errore.

All'inizio di questa settimana è iniziato l'accesso anticipato di Ghost Recon Breakpoint per i possessori di Gold e Ultimate Edition, nonché per quelli con Uplay Plus. Non appena i server sono andati online alcuni giocatori hanno notato come le microtransazioni coprissero ogni aspetto del gioco, permettendo così di comprare potenziamenti ed abilità con valuta reale.

A quanto pare però si è trattato solo di un errore e ad annunciarlo è stata proprio Ubisoft. La società ha affermato che, in realtà, queste microtransazioni non erano pensate per essere disponibili al lancio del gioco, ma sarebbero dovute arrivare ad un certo punto dopo il lancio per aiutare i nuovi giocatori a recuperare.

"Siamo consapevoli che durante l'accesso anticipato di Ghost Recon Breakpoint, il 1 ° ottobre, alcuni oggetti per risparmiare tempo (pacchetti di punti abilità, potenziatori XP, pacchetti per le armi) erano disponibili per l'acquisto per alcune ore nel nostro negozio ma questa non era la nostra intenzione ed è un errore", ha scritto lo sviluppatore sul forum ufficiale.

"Questi oggetti sono stati progettati per i giocatori che sarebbero entrati nel gioco in seguito, per stare al passo con coloro che hanno giocato più a lungo" ha concluso il team. Pertanto i vari boost sono stati eliminati dal negozio ed Ubisoft ha tenuto a precisare che non sono stati progettati per garantire nessun vantaggio rispetto ai giocatori che scelgono di non usarli.

Vi ricordiamo che Ghost Recon Breakpoint è attualmente disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte: VG247