Gli speedrunner di Control si stanno spingendo oltre ogni limite del gioco

Remedy stessa è sorpresa.

È ormai prassi che gli speedrunner, per riuscire a strappare il tempo migliore possibile, si spingano anche oltre i confini del codice di gioco.

Anche con Control , l'ultima opera di Remedy ,è successo. Pur di guadagnare preziosi secondi sono stati sfruttati glitch e trucchetti di svariato tipo per completare il gioco nel tempo minore. Il punto, in questo caso, è che gli sviluppatori stessi sono rimasti profondamente sorpresi dagli stratagemmi utilizzati dato che probabilmente non si sarebbero aspettati una tale creatività ed inventiva atta a violare i confini della mappa, "rompendo" di fatto il gioco.

La community manager del gioco, Vida Starčević, si è detta molto divertita dalle scoperte degli speedrunner. Sono sicuramente una nicchia di utenti, che giocano in modo molto diverso dagli altri, mossi solamente dalla volontà di raggiungere i titoli di coda il prima possibile.

control_keyart_cover_image2

Cosa pensate delle imprese di questi speedrunner?

Fonte: PCgamer

Vai ai commenti (5)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza