Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La Writers Guild non avrà più un premio per la migliore sceneggiatura nei videogiochi

Una scelta criticata da molti sviluppatori.

La prestigiosa Writers Guild ha reso noto in un comunicato che da quest'anno non sarà più premiato il videogioco caratterizzato dalla miglior scrittura, dalla miglior sceneggiatura.

L'anno scorso, per esempio, venne premiata la sceneggiatura di God of War, mentre dall'edizione 2020 dei Writers Guild Awards non saranno più premiati videogiochi.

Come mai questa decisione? Sembrerebbe essere un problema di principio: l'associazione ha deciso di non premiare più videogiochi fino a quando non ve ne saranno un numero maggiore scritti da professionisti facenti parte della Writers Guild stessa.

«La categoria sarà reintrodotta quando ci sarà un numero consistente di videogiochi coperti dalla Writers Guild of America, in maniera che si possa attuare un processo di selezione significativo per gli Award» dice la nota esplicativa. Non sono certamente mancate le polemiche in seguito a questa decisione, come possiamo vedere su Twitter.

Cosa pensate di questa decisione?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti