Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il sistema di upgrade di The Last of Us Part II cambierà totalmente il nostro modo di giocare

Qualche informazione in più sulla personalizzazione di Ellie.

Una delle numerose aggiunte al gameplay di The Last Of Us Part II è un nuovo sistema di upgrade. Di recente Gamespot ha messo le mani sul gioco in occasione di un evento di anteprima e sembra che gli upgrade non siano solo un modo per rendere più forte Ellie; cambieranno drasticamente il modo in cui giocheremo.

Anthony Newman di Naughty Dog ha dichiarato in merito: "c'erano molte cose che volevamo davvero esplorare in termini di strategia del giocatore. Volevamo davvero provare a raddoppiare le possibilità per i giocatori di esprimersi strategicamente e di trovare il proprio modo di giocare. Quindi qualcosa di cui sono davvero entusiasta è il nuovo sistema di upgrade, in cui gli aggiornamenti possono potenzialmente sbloccare abilità completamente nuove o avere effetti drastici sul modo in cui giochi una partita."

Sembra che molte meccaniche di gioco si accumuleranno man mano che miglioreremo le capacità di Ellie, Newman ha dato un esempio dicendo: "un'abilità totalmente nuova che puoi ottenere è trattenere il respiro mentre miri per stabilizzare il tuo bersaglio. Non si avrà di default ma puoi impararla nel tempo." Gli upgrade possono sovrapporsi con altri sistemi, e Newman ha continuato, "esistono intere ricette di fabbricazione, come il silenziatore per la pistola, che puoi imparare solo tramite il sistema di upgrade. Puoi creare due mine trappola o due bombe fumogene con le stesse risorse."

A quanto pare, i giocatori avranno esperienze diverse con il gameplay di The Last Of Us Part II, non saranno legati a una "build" specifica e il sistema di upgrade creerà per ognuno una "versione unica del gioco", come afferma Newman.

Che ne pensate?

Nelle notizie correlate abbiamo appreso che il protagonista di questo sequel, Ellie, sarà un personaggio davvero molto profondo.

Vi ricordiamo che The Last of Us Part II arriverà il 21 febbraio per PS4.

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti