Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il presidente di ArenaNet Mike O'Brien lascia lo studio per realizzare videogiochi più piccoli

Una nuova avventura per il fondatore dei creatori di Guild Wars.

Dopo quasi 20 anni di lavoro all'interno di ArenaNet, software house nota principalmente per il marchio di Guild Wars 2, il presidente dello studio nonché co-fondatore dello stesso, ha deciso che era giunta l'ora di fare le valigie e dirigersi verso altri lidi.

Mike O'Brien si era già allontanato dalla gestione di Guild Wars nel 2017, quando il timone venne affidato nelle mani del game designer Mike Zadorojny. Con la partenza del presidente sembra che Zadorojny assumerà un ruolo ancor più di rilievo nell'azienda. Se ciò significa che occuperà la carica vacante di presidente o meno, questo non ci è ancora dato saperlo.

Mentre le voci sullo sviluppo di un nuovo misterioso progetto legato a Guild Wars si rincorrono, O'Brien si dirigerà verso un nuovo studio con alcuni dei suoi compagni, anch'essi provenienti da ArenaNet. L'intento? Quello di ritornare a realizzare giochi, naturalmente, ma sicuramente progetti più contenuti e piccoli.

Cosa potrà accadere ora all'interno di ArenaNet?

Fonte: Rockpapershotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Guild Wars 2

PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti