Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Scarlett punterà anche sulla realtà virtuale? I brevetti Microsoft a tutta VR

Gadget che alimentano le supposizioni.

Microsoft ha depositato alcuni interessanti brevetti a tema realtà virtuale, che fanno dunque ben sperare gli amanti della VR in attesa della prossima console per il momento nota come Xbox Scarlett.

Tali brevetti parlano di un tappetino realizzato per rendere più facile l'orientamento nello spazio proprio mentre si gioca in VR. Questo gadget presenterebbe una serie di sensori di pressione, un sistema di vibrazione e indicatori che potrebbero essere segnalati dal visore VR per facilitare l'orientamento e l'immersività dell'esperienza di gioco.

Gli altri brevetti riguardano un pennino e un sensore di movimento per la VR. Possiamo vedere di seguito alcune immagini tratte proprio dai brevetti stessi. Non ci è naturalmente dato sapere se tali progetti vedranno l'effettiva realizzazione e commercializzazione ma la possibilità che anche il gaming di Microsoft guardi alla realtà virtuale non può che incuriosire.

Cosa ne pensate? Microsoft potrebbe portare la VR sulle proprie console proprio come già fatto da Sony?

Fonte: Windowscentral

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti