Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Palmer Luckey da fondatore di Oculus Rift ai droni che speronano altri droni

Si chiama Interceptor ed è realizzato per abbattere altri velivoli.

Palmer Luckey, come forse saprete, è il co-fondatore niente meno che di Oculus, e pare essersi dato ai droni in quanto l'ultima sua presentazione è stata di quello che si potrebbe definire un "drone ariete", un drone progettato per speronare e abbattere altri droni di piccole dimensioni semplicemente scontrandosi contro di essi.

Chiamato Interceptor, alla vista si tratta di un normale quadricottero come ne è pieno nei nostri cieli oggigiorno. Per quanto riguarda le dimensioni, sono simili ad un Parrot, mentre lato software la sua peculiarità è di essere progettato per difendere un determinato spazio aereo che andremo ad indicargli e a impostare. L'idea è semplice: difendere lo spazio areo di una determinata struttura, che potrebbe essere una proprietà privata o una base militare, passando per le prigioni e molti altri interessanti casi di applicazione.

L'intento è anche quello di realizzare droni che riescano ad abbattere aerei ultraleggeri, elicotteri o missili da crociera. Si tratta sicuramente di un'arma interessante per le difese di frontiera e ha già riscosso successo in USA e nel Regno Unito.

Cosa pensate della nuova "carriera" di Luckey?

Fonte: Engadget

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti