Ecco perché la versione PC di Red Dead Redemption 2 arriva su Steam solo in un secondo momento

Lo spiega il noto analista Daniel Ahmad.

Per la gioia di tanti giocatori, Red Dead Redemption 2 arriverà anche su PC a partire dal 5 novembre, tuttavia il gioco non sarà disponibile immediatamente su Steam.

Come riporta il famoso analista Daniel Ahmad, il motivo è legato alle percentuali che Rockstar guadagna dalla vendita del gioco nei vari negozi digitali. Il rapporto di Ahmad indica che la compagnia incassa il 95% degli acquisti su Rockstar Launcher e l'88% dalle vendite sull' Epic Games Store. Si Steam la situazione è diversa e la quota di guadagno si ferma al 70%, è facile quindi immaginare che Rockstar voglia "mungere" per bene le altre piattaforme prima di dedicarsi alla vendita sul negozio di Valve.

Se siete curiosi di saperne di più vi ricordiamo che il 9 ottobre sono attesi nuovi dettagli al riguardo, tra cui i requisiti minimi e consigliati.

"America, 1899. L'epoca del selvaggio West è agli sgoccioli: la legge sta catturando le Ultime bande di fuorilegge. Chi rifiuta di arrendersi, viene ucciso senza pietà. Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, nell'ovest, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un'America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l'unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l'ha cresciuto. Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra un'America agli albori della modernità" - recita la descrizione del gioco.

Red Dead Redemption 2 èdisponibile su PS4 ed Xbox One.

Cosa ne pensate?

Contenuti correlati o recenti

ArticoloStar Citizen? “È come sviluppare tre tripla A simultaneamente” - speciale

Intervistiamo Marco Corbetta, senior technical director di Cloud Imperium Games e Foundry 42.

ArticoloFortnite scompare nel nulla e riscrive la storia - editoriale

Epic Games raduna 7 milioni di persone e torna in vetta a tutte le classifiche di engagement.

ArticoloMagic The Gathering: Arena. Arriva il Trono di Eldraine - speciale

Fra favole e cavalieri ci imbarchiamo in una nuova avventura con il nuovo set.

Articoli correlati...

Commenti (30)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza