Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ai tempi di Resident Evil, Shinji Mikami bandì Tetris Attack perché distraeva gli sviluppatori

Un curioso aneddoto raccontato da Hideki Kamiya.

Il blog ufficiale di Platinum Games ha pubblicato un'interessante intervista con Hideki Kamiya. Oltre a ripercorrere i momenti salienti della sua carriera, che vanta numerosi titoli di primissimo piano, come Bayonetta, Resident Evil, Okami e Astral Chain, per l'occasione Kamiya ha svelato un curioso aneddoto legato a Tetris Attack.

Stando alle parole del director di Platinum Games, il gioco era apprezzatissimo dagli sviluppatori di Capcom durante i lavori su Resident Evil. Una passione che divenne però una vera ossessione, con i dipendenti che finivano per passare parte del loro turno a giocare piuttosto che a lavorare, al punto che il director Shinji Mikami dovette bandire Tetris Attack.

"Quando lavoravo a Resident Evil, Tetris Attack era molto popolare in ufficio. Giocavamo tra di noi ogni giorno, al punto che il lavoro veniva ignorato e Shinji Mikami dovette bandire il gioco.", afferma Kamiya.

Insomma se mai lo sviluppo di Resident Evil ha subito qualche ritardo sulla tabella di marcia, ora conosciamo la probabile causa.

Kamiya in ogni caso riuscì a farsi perdonare per la sua mania da Tetris Attack, tanto da diventare pochi anni dopo il director di Resident Evil 2, uno dei titoli più apprezzati e venduti dell'era PlayStation.

Fonte: GoNintendo

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti