Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Reggie Fils-Aime, l'ex presidente di Nintendo of America, entra nell'International Video Game Hall of Fame

Ha ricevuto anche il prestigioso Walter Day Life Time Achievement Award.

Reggie Fils-Aime, l'ex presidente di Nintendo of America, è entrato a far parte dell'International Video Games Hall of Fame, ricevendo il prestigioso premio Walter Day Lifetime Achievement Award per il suo grande impatto nel panorama videoludico.

Il premio è dedicato a Walter Day, il fondatore della fondazione videoludica americana Twin Galaxies. Per l'occasione la International Video Game Hall of Fame ha realizzato un montaggio speciale che mostra alcuni dei momenti più importanti, e divertenti, della carriera di Reggie.

Guarda su YouTube

Reggie non ha presenziato alla cerimonia di consegna del premio, ma in compenso ha condiviso un video-messaggio di ringraziamenti dove afferma di essere onorato per l'assegnazione di un riconoscimento così prestigioso, specialmente in un anno dove i contenuti realizzati da Nintendo stanno ottenendo un notevole successo.

Guarda su YouTube

Reggie Fils-Aime ha lasciato dopo 16 anni la presidenza di Nintendo of America lo scorso 15 aprile, ruolo ora ricoperto da Doug Bowser. In seguito è entrato a far parte della New York Videogame Critics Circle come membro del consiglio di amministrazione, ha iniziato a insegnare alla Cornell University e presenterà un keyote al SXSW che si svolgerà a marzo del prossimo anno. Non solo, a dicembre sarà uno degli ospiti dei The Game Awards 2019 condotti da Geoff Keighley.

Fonte: NintendoEnthusiast