Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding a parte, ad Hideo Kojima sarebbe piaciuto diventare un regista cinematografico

Lo sviluppatore non ha mai nascosto la sua passione per i film.

Hideo Kojima è stato uno dei primi designer e director di giochi a dare ai suoi titoli una sensazione molto cinematografica e sappiamo anche che è un grande fan dei film. Tuttavia, in una recente intervista, Kojima ha ammesso che all'inizio voleva diventare un regista cinematografico e che ha dovuto rinunciare a causa della difficoltà di intraprendere quella carriera.

"Ho sognato di diventare un regista cinematografico, ma si è rivelato difficile da attuare. Sono sempre stato interessato al lavoro creativo", ha dichiarato. Il creatore di Metal Gear Solid e del recente Death Stranding ha abbandonato gli studi di Economia (anche se avrebbe preferito studiare Arte) per buttarsi a capofitto nell'industria dei videogiochi.

"Sono sempre stato attratto dall'arte in ogni sua forma" ha aggiunto. "Le console Famicom erano diventate molto popolari ai tempi e ho capito di dover provare in quel settore. In effetti ci avevo visto giusto".

Non è mai troppo tardi per intraprendere questa carriera, ora che Kojima ha lavorato anche con grandi attori proprio nello sviluppo di Death Stranding, che arriverà per PlayStation 4 a partire dall'8 novembre.

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti