Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard: il celebre giocatore Brian Kibler non parteciperà agli Hearthstone Grandmasters in segno di protesta

Per Kibler, punire Blitzchung in quel modo è stata un'esagerazione.

All'inizio di questa settimana avevamo riportato i provvedimenti di Blizzard dopo che Chung "Blitzchung" Ng Wai, giocatore di Hearthstone, durante un'intervista aveva speso alcuni minuti parlando in favore delle proteste che stanno continuando ad Hong Kong. Il giovane si sarebbe mostrato in video indossando una maschera e degli occhiali, oggetti diventati simbolo della protesta.

La società è intervenuta sospendendo Blitzchung, revocandogli i premi in denaro guadagnati durante la Stagione 2, adducendo come motivo il fatto di aver danneggiato Blizzard con quel suo gesto. Il sostegno a Blitzchung da parte dei giocatori di tutto il mondo si è fatto sentire, tanto che la società ha dovuto chiudere la sua pagina su Reddit.

Ora, anche il celebre giocatore e collezionista Brian Kibler ha annunciato attraverso un post sul suo blog di non voler partecipare agli Hearthstone Grandmasters che si terranno questo fine settimana. "Di certo non mi sarei mai aspettato che la mia posizione nella comunità di Hearthstone mi avrebbe portato a fare una dichiarazione su argomenti delicati riguardanti le relazioni internazionali", ha scritto Kibler, "ma ho sempre pensato che essere una figura pubblica implica anche cercare di rendere il mondo un posto migliore. Quando ho saputo di questa decisione ho contattato Blizzard e ho detto loro che non parteciperò alle finali di Hearthstone Grandmasters. Non sarò un volto sorridente davanti alle telecamere che approva tacitamente questa decisione. A meno che qualcosa non cambi, non avrò nessun coinvolgimento nei Grandmasters".

Attualmente Blizzard non ha ancora commentato la decisione di Kibler di non partecipare al torneo. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.

Fonte: Kotaku