Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google Stadia entro 1-2 anni sarà più veloce e reattiva rispetto a console e PC

Sarà possibile grazie ad alcuni stratagemmi.

Durante un'intervista il capo ingegnere di Google Stadia, Madj Bakar, ha affermato che la società sta raggiungendo livelli superiori per quanto riguarda l'esperienza di gioco grazie all'apprendimento automatico della piattaforma. Entro un paio di anni Stadia, sempre secondo le previsioni di Bakar, sarà più veloce e reattiva rispetto a console e PC.

"In definitiva ipotizziamo che tra un anno o due avremo giochi che funzioneranno più velocemente e saranno più reattivi nel cloud rispetto che su console o PC indipendentemente da quanto sia potente la macchina in locale" ha affermato Bakar. Questo risultato sarebbe ottenuto utilizzando la tecnologia di streaming di Google, mostrata in anteprima da quando Stadia è stata annunciata per la prima volta alla fine dello scorso anno. La società ritiene che la sua tecnologia sia in grado di superare gli ostacoli presentati dai giochi via web, nonostante la sua vasta rete di data center situata potenzialmente a centinaia di miglia di distanza da un utente.

In particolare Bakar osserva che la "latenza negativa" di Google fungerà da soluzione alternativa per qualsiasi potenziale ritardo tra il giocatore e server. Secondo l'ingegnere capo, il team è al lavoro su algoritmi AI destinati a compensare l'input lag. In sostanza verrà creato un sistema atto a predire quali tasti verranno utilizzati dal giocatore basandosi su un set predefinito.

Google è fiduciosa che Stadia delizierà gli utenti: tuttavia, dovremo aspettare fino al lancio di Stadia questo novembre per scoprire quanto siano efficienti gli algoritmi della piattaforma nel mondo reale.

Fonte: PC GamesN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti