Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il director di Bully e Sleeping Dogs è al lavoro su un videogioco horror

L'annuncio del veterano Mike Skupa.

Mike Skupa è un veterano del settore che ha lavorato in passato sull'amato Bully di Rockstar Games come design director e ha svolto lo stesso ruolo nel classico cult Sleeping Dogs di United Front. Ha sicuramente avuto influenza nel mondo dei videogiochi, in particolare nel genere open world, ma ora sembra che stia cercando di allargare i propri orizzonti sviluppando un nuovo gioco horror.

Come boss di uno studio indipendente con sede a Vancouver, in Canada, chiamato Brass Token, Skupa ha condiviso le notizie del nuovo gioco horror senza titolo in un'intervista approfondita con Eurogamer.net. Potreste aver sentito voci in precedenza su un gioco chiamato The Chant, ma mentre questo titolo è stato abbandonato, lo sviluppo del gioco sembra stia continuando.

L'idea per questo gioco è nata in un momento in cui Skupa lavorava ancora per United Front Games ed è nelle prime fasi di sviluppo. Il progetto metterà i giocatori nei panni di una donna incline ad attacchi di panico e di conseguenza dovrete cercare aiuto per le vostre condizioni con un "ritiro rurale su un'isola". Qui incontrerete vari personaggi e dovrete mantenere la vostra sanità mentale (una statistica di gioco tangibile) mentre l' interpretazione generale della realtà inizia lentamente a piegarsi. Sembra inoltre che i giocatori saranno in grado di impegnarsi in combattimenti con combo.

Skupa e Brass Token sono alla ricerca di partner per aiutare a portare il gioco su PC e secondo quanto riferito solo una delle principali piattaforme console.

Che ne dite?

Fonte: PlayStation LifeStyle.