Il director di Bully e Sleeping Dogs è al lavoro su un videogioco horror

L'annuncio del veterano Mike Skupa.

Mike Skupa è un veterano del settore che ha lavorato in passato sull'amato Bully di Rockstar Games come design director e ha svolto lo stesso ruolo nel classico cult Sleeping Dogs di United Front. Ha sicuramente avuto influenza nel mondo dei videogiochi, in particolare nel genere open world, ma ora sembra che stia cercando di allargare i propri orizzonti sviluppando un nuovo gioco horror.

Come boss di uno studio indipendente con sede a Vancouver, in Canada, chiamato Brass Token, Skupa ha condiviso le notizie del nuovo gioco horror senza titolo in un'intervista approfondita con Eurogamer.net. Potreste aver sentito voci in precedenza su un gioco chiamato The Chant, ma mentre questo titolo è stato abbandonato, lo sviluppo del gioco sembra stia continuando.

L'idea per questo gioco è nata in un momento in cui Skupa lavorava ancora per United Front Games ed è nelle prime fasi di sviluppo. Il progetto metterà i giocatori nei panni di una donna incline ad attacchi di panico e di conseguenza dovrete cercare aiuto per le vostre condizioni con un "ritiro rurale su un'isola". Qui incontrerete vari personaggi e dovrete mantenere la vostra sanità mentale (una statistica di gioco tangibile) mentre l' interpretazione generale della realtà inizia lentamente a piegarsi. Sembra inoltre che i giocatori saranno in grado di impegnarsi in combattimenti con combo.

new_horror_game_650x365

Skupa e Brass Token sono alla ricerca di partner per aiutare a portare il gioco su PC e secondo quanto riferito solo una delle principali piattaforme console.

Che ne dite?

Fonte: PlayStation LifeStyle.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Gylt: il survival horror in esclusiva per Stadia si mostra nel trailer di lancio

Un'avventura oscura e contorta che sarà disponibile all'arrivo del servizio di Google.

Moons of Madness - recensione

Rock Pocket Games ci porta su Marte, alla scoperta dell'orrore che si cela nelle profondità del cosmo.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza