Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard ha censurato il nome di una gilda gay di World of Warcraft Classic?

Sotto segnalazione degli utenti.

Come saprete in World of Warcraft si possono fondare gilde con cui affrontare tutti i contenuti end-game e soprattutto in Classic la collaborazione tra giocatori è fondamentale.

A quanto pare mercoledì la gilda "Gay Boys" di WoW Classic ha visto il proprio nome modificato in "Guild ZFXPK", con tanto di fondatore della gilda bannato dal gioco per qualche ora.

Blizzard ha inoltra inviato delle mail agli admin della gilda informandoli di come il loro nome sia stato segnalato dagli altri giocatori come inappropriato o offensivo.

Vale la pena riportare però anche il passo indietro di Blizzard dopo le dovute spiegazioni da parte dei fondatori della gilda. Il nome è stato ripristinato allo stato originale ma la notizia è comunque rimbalzata in giro per la rete proprio in questo periodo di censura in favore della Cina per quanto riguarda le proteste ad Hong Kong. Altra carne al fuoco contro la compagnia e gli atteggiamenti del colosso.

Cosa pensate dell'accaduto e della delicata situazione di Blizzard?

Fonte: Gamesindustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti