Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Harry Potter trasforma un progetto Kickstarter in un incredibile successo

Tutto merito di Google.

Questa è la storia di come un gioco nato come un dei tanti progetti "anonimi" su Kickstarter, possa trasformarsi in un grande successo grazie a Harry Potter e Google.

Day of Dragons è un gioco survival realizzato da Beawesome Games la cui campagna di raccolta fondi è stata lanciata il 2 settembre. La somma richiesta era di 12 mila dollari.

Day of Dragons avrebbe permesso di giocare nei panni di un drago, anche online con altri giocatori, volando e sopravvivendo nei panni del mitologico essere sputafuoco. Nelle prime 48 ore la campagna ha raccolto 1300 dollari. Le cose sembravano andare bene fino a quando Harry Potter: Wizards Unite (gioco Niantic simile per certi versi a Pokémon GO) ha lanciato in game il proprio evento "Day of the Dragons".

Potrete subito intuire come l'effetto sia stato particolarmente dirompente: subito una mole impressionante di utenti ha cercato il termine su Google, portando tra i vari risultati anche alla pagine del progetto Kickstarter Day of Dragons. Il 7 settembre la raccolta fondi ha raggiunto i 13 mila dollari superando anche quanto avevano preventivato gli sviluppatori stessi.

Nel corso del resto del mese, la raccolta fondi ha raggiunto i 500.000 dollari, ben 41 volte il goal iniziale richiesto. Sicuramente un successo, inutile dire che non vediamo l'ora di vedere il gioco sul mercato, il budget di certo non mancherà. Day of Dragons uscirà in Accesso Anticipato su Steam il 21 novembre.

Cosa ne pensate?

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti