Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - The End? Un buco nero segna la fine di un'era

L'intera isola di Fortnite: Battle Royale è appena svanita nel nulla.

Si vociferava da giorni, è stato protagonista di infinite speculazioni nelle community online e finalmente è giunto: il gran finale di Fortnite: Battle Royale ha superato ogni più rosea aspettativa. Annunciato con il solito countdown nel cielo sopra Magazzino Muffito, l'evento The End, previsto per questa sera, ha avuto regolarmente luogo alle 20.00 ed ha concluso definitivamente la storia di Fortnite: Battle Royale con un epilogo da brivido... almeno per adesso!

La fine di Fortnite

Qualche minuto prima dell'orario stabilito, i giocatori sono stati riportati al menu principale del gioco in cui, al posto del solito selettore delle modalità di gioco, potevano trovare una sola dicitura: THE END. Cliccando su di essa ed avviando la partita si veniva catapultati sull'isola che abbiamo imparato ad amare (ed odiare) nel corso di questi anni in una sorta di modalità “Rissa a Squadre” con l'obiettivo settato a 200 punti.

Il countdown sopra a Magazzino Muffito, tuttavia, scorreva inesorabile scandendo il trascorrere dei secondi con un sinistro suono proveniente dal missile che si stava preparando a partire nella sua folle corsa.

Allo scadere del tempo, si è scatenata l'Apocalisse. Il missile è partito, infrangendosi contro una barriera dimensionale e distruggendo il continuum spazio-tempo dell'isola. Una splendida colonna sonora orchestrale con tanto di violino ha enfatizzato a la drammaticità della situazione mentre il cielo sopra l'isola si frammentava in una serie di crepe.

A questo punto, una serie di razzi azzurri e luminosi si sono rincorsi nella volta celeste schiantandosi contro le fenditure temporali ed esplodendo in un tripudio di luci.

Il meteorite sospeso su Magazzino Muffito si è mosso lentamente fino al momento in cui, investito dalla luce dei razzi, ha preso vita finendo inghiottito da un portale dimensionale. Poi, il silenzio assoluto.

Dopo qualche secondo si è aperta una nuova spaccatura nel cielo da cui è sorto un nuovo missile intenzionato a puntare dritto verso la sfera luminosa ed instabile presso Sponde del Saccheggio. I giocatori hanno cominciato a fluttuare in aria per poi assistere inermi ad uno spettacolo tanto inquietante quanto meraviglioso. L'emozione era tangibile nell'aria. Il missile ha attivato il suo puntatore laser e, seguito da raggi di luce e frammenti meteoritici, si è abbattuto sulla sfera con un'esplosione terrificante.

Pochi istanti dopo la sfera è collassata, e si è aperto un enorme buco nero che ha iniziato a risucchiare tutti gli elementi distintivi dell'isola: alberi, veicoli, piante, statue e i giocatori stessi sono stati assorbiti assorbiti dalla furia della massa di oscurità. Dopodiché, tutto si è spento, lasciando un silenzio assordante.

In questo momento la schermata è completamente nera e priva di suoni. Resta solo il buco nero al centro dello schermo e la dicitura “ESCI” in basso a destra.

Così è finito l'evento THE END di Fortnite: Battle Royale, uno dei più entusiasmanti a cui abbiamo mai potuto assistere, un roller-coaster di emozioni figlio dell'ambizione dei designer di Epic Games. Cosa ci attende in futuro? Lo scopriremo prestissimo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.
Commenti