Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Chernobylite si mostra in un nuovo splendido trailer che mette a confronto le location del gioco con quelle del mondo reale

Un nuovo sguardo all'ispirato survival horror di The Farm 51.

Chernobylite è l'atmosferico survival horror di The Farm 51 che trasporta i giocatori in una realtà alternativa che affronta il tragico incidente di Chernobyl, e gli anni successivi. Le linee tra passato e presente si confondono mentre i giocatori assumono il ruolo di un fisico che cerca disperatamente di trovare risposte sulla persona amata scomparsa, Tatyana. Lo sviluppo è in corso mentre il team si sta preparando a portare il gioco in accesso anticipato.

Gran parte del fascino del gioco è che, nel tentativo di cercare un'autenticità ambientale, il team ha intrapreso escursioni nella zona di esclusione di Chernobyl, per ricreare l'area il più fedelmente possibile:

"Il nostro gioco è stato sviluppato da un piccolo team, ma molto esperto, di 20 professionisti che lavorano sia in ufficio che nelle terre desolate della zona di esclusione di Chernobyl usando la scansione laser, la fotogrammetria, i droni, le apparecchiature cinematografiche e oggetti di scena e costumi fatti a mano".

L'ultimo trailer riporta questa sensazione, mostrando diverse location del mondo reale rispetto alle loro controparti in game. È uno sguardo bellissimo ma allo stesso tempo deprimente a una delle più grandi tragedie create dall'uomo. La bellissima campagna, la vivace città di Pripyat, quasi completamente abbandonata da oltre tre decenni.

Il trailer, visibile qui sotto, è accompagnato da una narrazione inquietante e dal suono morbido di una chitarra.

Guarda su YouTube

Chernobylite entrerà in early access il 16 ottobre.

Che ne dite?

Fonte: Exclusivelygames.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Chernobylite

PS5, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti