Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 potrebbe essere retrocompatibile con tutte le PlayStation del passato?

La next-gen di Sony guarda al futuro, ma anche al passato.

Qualche mese fa pensavamo tutti che ci stessimo preparando per la piena compatibilità di PS5 con PS4, ma una vaga dichiarazione di Sony suggeriva che non sarà possibile che tutti i giochi di nuova generazione funzionino sul prossimo sistema, e questo ha portato i fan a preoccuparsi. Tuttavia, sebbene non sia in alcun modo una conferma della retrocompatibilità oltre a PS4, un affidabile insider del settore ha affermato che PlayStation 5 potrebbe guardare non solo al futuro, ma anche al passato.

Nell'ultimo podcast di Waypoint Radio, Patrick Klepek ha dichiarato: "Due anni fa ho sentito che con PS5 ci sarà una grande enfasi sulla storia e quindi si guarderà al futuro, ma anche al passato; ciò significa che potremmo avere la possibilità di giocare a molti di questi giochi", alludendo ai titoli del passato.

Klepek continua quindi a collegare questa affermazione alle numerose voci sul remake di Demon's Souls, che sarà probabilmente guidato da Bluepoint Games. Il contesto suggerisce anche che Sony ha in programma di supportare la possibilità di giocare con i giochi degli ultimi due decenni su PlayStation 5, ma questa è solo una speculazione basata sulla citazione.

Dovremo aspettare fino al 2020 per ottenere una conferma definitiva dei piani di Sony per la compatibilità con le precedenti versioni dei titoli, ma è probabilmente un buon segno che questo tipo di affermazioni vengano diffuse ora.

Che ne pensate? Vi piacerebbe giocare a giochi di ogni generazione su PS5?

Fonte: Pushsquare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti