Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft svela nuovi filtri per bloccare i contenuti tossici su Xbox Live

Gli utenti Insider possono testare la feature.

Microsoft ha svelato il suo nuovo filtro per i contenuti Xbox, parte dello sforzo costante della società per combattere la tossicità online.

Come descritto su Xbox Wire, i nuovi filtri di testo Xbox vi consentiranno di personalizzare il livello di contenuti offensivi a cui sarete esposti nei messaggi privati. Questa funzione arriverà a profili utente, club e feed delle attività in un secondo momento.

Potete trovare il filtro del contenuto Xbox nelle nuove impostazioni di Message Safety, che offre quattro opzioni contro contenuti tossici.

L'impostazione Mature cerca le parole chiave e le frasi che Microsoft ha definito "quasi sempre dannose" e nasconde automaticamente i messaggi offensivi che le includono. L'impostazione Friendly è l'impostazione più bassa che nasconde tutte le volgarità e le frasi offensive. Medium è un'impostazione più leggera, che filtra i termini più offensivi. Infine, c'è l'impostazione Unfiltered, che lascia passare tutto il contenuto.

Sono inoltre disponibili funzionalità di personalizzazione aggiuntive che consentono di applicare filtri separati ad amici e sconosciuti. Scoprite tutte le nuove impostazioni nel video qui sotto:

Cover image for YouTube videoNew Message Safety Settings - Introducing Xbox Text Filters

I filtri saranno disponibili nel corso dell'autunno per tutti gli utenti.

Che ne dite?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti