Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia GeForce Now è disponibile su dispositivi Android

L'app spunta su Google Play Store.

Il servizio di streaming Nvidia GeForce Now è passato da PC ad Android ed è ora scaricabile.

Il servizio vi permette di trasmettere in streaming la vostra libreria al vostro dispositivo tramite una connessione Internet. Come parte dell'abbonamento, potete anche trasmettere in streaming titoli dal cloud, con tonnellate di giochi per PC inclusi.

È stato confermato ad agosto che avremmo visto GeForce su telefoni e tablet Android. A differenza di Stadia, potete accedere alla libreria di giochi esistente e persino collegarvi a piattaforme come Epic Games e Steam per avere ancora più titoli tra cui scegliere.

Durante lo streaming dal cloud, i server online basati su scheda RTX di Nvidia si occupano del lavoro più duro. Ciò significa che il vostro smartphone può imitare le prestazioni di un gioco di fascia alta senza l'hardware richiesto. Le prestazioni si basano sulla velocità della connessione dati.

Nei prossimi giorni dovreste essere in grado di scaricare l'app GeForce Now sui dispositivi Android (con Android 5.0+) da Google Play Store. Al momento, infatti, l'app sembra funzionare solo per gli utenti coreani. Tuttavia, è possibile procedere al download e all'installazione manuale dell'APK anche su dispositivi Android qui da noi.

Naturalmente, potreste voler giocare ai titoli usando un gamepad anziché il touchscreen. Molti giochi semplicemente non saranno così divertenti utilizzando il touchscreen anziché i pulsanti hardware dedicati. Inoltre, alcuni titoli di Steam non sono supportati o potrebbero verificarsi alcuni problemi, quindi non allarmatevi se l'intera libreria non è visibile o riproducibile.

Dato che il servizio Nvidia GeForce Now è ancora in versione beta, non aspettatevi che tutto sia perfetto sul vostro telefono o tablet Android. Sarà inoltre necessario un account GeForce Now precedentemente attivato da PC o da Mac.

Fonte: 9to5google.com.