Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 ci parlano delle cutscene interattive e "completamente immersive" del gioco

CDPR sta provando qualcosa di nuovo con l'atteso titolo.

Ci sono state molte discussioni su Cyberpunk 2077 e la sua prospettiva in prima persona che avrà un effetto sullo storytelling del gioco. L'atteso RPG presenterà raramente scene in terza persona, ma CD Projekt RED rimane fermamente convinto che sia la scelta giusta per il gioco che stanno realizzando.

La convinzione dipende anche dalle cutscene interattive e "completamente immersive" del gioco, che, anziché mostrare scene preregistrate con i personaggi, collocano il giocatore al centro di esse, permettendo di muoversi e interagire in base al contesto della situazione. CD Projekt RED lo chiama un nuovo "Scene System" e recentemente, parlando con GameSpot, John Mamais, boss dell'ufficio di Cracovia di CD Projekt RED, ha discusso nel dettaglio di cosa si tratta esattamente.

"Per Cyberpunk, per la parte narrativa, per la parte cinematografica, c'è qualcosa di nuovo chiamato Scene System", ha detto. "È come il nostro sistema di dialogo e cinematografico che si verifica nel contesto del gameplay del gioco. È davvero importante perché uno dei pilastri dello sviluppo del progetto è l'idea della full immersion e questo nuovo scene system è interamente dedicato alla full immersion. In realtà sei nel filmato e puoi controllare il personaggio o la cinepresa, ci sono diversi livelli di controllo a seconda del filmato. È completamente immersivo".

Che ne pensate?

Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 per PS4, Xbox One, PC e Stadia.

Fonte: Gamingbolt.