Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

2.500 titoli classici MS-DOS sono disponibili completamente gratis

Per veri nostalgici.

Se siete cresciuti giocando a titoli MS-DOS come 3D Bomber, Zool e Alien Rampage, sarete contenti di sapere che ora Internet Archive ha pubblicato 2.500 "nuovi" giochi da provare a titolo gratuito.

La libreria conta più di 6.000 titoli in diverse lingue, una vera miniera per tutti gli appassionati. Tra questi vi sono Vor Terra, Spooky Kooky Monster Maker, Princess Maker 2 e I have no mouth and I must scream. "Questo sarà il nostro più grande aggiornamento, che va dalle piccole produzioni indipendenti recenti alle pubblicazioni di grandi nomi dimenticate da decenni", ha scritto il curatore di Internet Archive Jason Scott sul blog del sito.

Un gioco che potrebbe innescare alcuni ricordi è l'horror d'azione-avventura del 1992, Alone in the Dark, pubblicato da Infogrames. Nel gioco, impersonerete l'investigatore privato Edward Carnby o il membro della famiglia Emily Hartwood, che sta indagando sulla morte sospetta di Jeremy Hartwood nella sua residenza in Louisiana chiamata, che ora è presumibilmente infestata.

Internet Archive è una biblioteca digitale no-profit che archivia le versioni digitali di giochi per computer, libri, registrazioni audio e video. Per i giocatori alla ricerca di titoli vintage, Internet Archive ha conservato e aggiunto regolarmente giochi degli anni '80 e '90. L'anno scorso, il sito ha aggiunto più di 200 giochi LCD e LED retrò tra cui Karnov e Battletoads. Se siete curiosi e volete farvi venire un po' di nostalgia, a questo link potete dare uno sguardo alla libreria completa.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti