Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

È la fine per Daydream? Google rimuove il suo visore VR dallo store online

La rimozione dell'headset segnerebbe la fine delle ambizioni nel campo della VR di fascia media.

Google ha rimosso l'headset Daydream View VR dal suo negozio online, il che potrebbe segnare la fine delle ambizioni dell'azienda nel settore VR di fascia media.

Non è stata menzionata la realtà virtuale durante l'evento Made By Google di martedì, e lo stesso è accaduto alla presentazione Google I/O di maggio, quindi sembra altamente improbabile che sia in arrivo un auricolare sostitutivo.

cliccando sulla pagina del prodotto Daydream, sarete reindirizzati alla pagina di Google Store, mentre la home page di Daydream non ha più un link per acquistare l'headset.

Google, al momento, non ha commentato il futuro della piattaforma Daydream e non è chiaro se la gamma Pixel 4 offrirà compatibilità.

Il mese scorso, la piattaforma di streaming TV statunitense Hulu ha annunciato che non avrebbe più offerto il supporto per Daydream, nonostante continuasse a fornire un'app per PSVR, Oculus e le piattaforme di mixed reality di Microsoft.

Daydream è stato inizialmente annunciato nel lontano 2016 come risposta alla gamma Gear VR di Samsung. Si trattava di un headset compatibile con certi device e con gli smartphone Pixel ed era proposto a soli $80.

Che ne pensate?

Fonte: Trustedreviews.