Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Riot Games vuole diventare “la nuova Blizzard”?

I padri di League of Legends sembrano preparare l'attacco alla compagnia di Irvine.

Negli ultimi tempi, Blizzard Entertainment sta attraversando un periodo di forte difficoltà, soprattutto a livello mediatico. Dopo la disastrosa presentazione di Diablo Immortal nel corso della BlizzCon dello scorso anno e dopo le recenti controversie riguardanti la delicata situazione Cina/Hong-Kong, potrebbe sembrare che Riot Games voglia, in qualche modo, dare una spallata alla leggendaria software house statunitense di proprietà di Activision per prenderne definitivamente il posto nell'immaginario collettivo.

D'altronde, durante le celebrazioni per i dieci anni di League of Legends, Riot ha presentato una serie di nuovi titoli di svariati generi che sembrano essere destinati, prima o poi, a fare i conti con i consolidati successi di Blizzard.

Legends of Runeterra, il gioco di carte basato sull'universo di LoL, si scontrerà con Hearthstone mentre Project A, l'interessante shooter tattico a squadre di Riot, proverà a insidiare Overwatch e, a detta degli sviluppatori, in futuro potrebbe arrivare anche un MMO che dovrebbe fare i conti con il fenomeno World of Warcraft. Degli ostacoli indubbiamente ardui da superare.

Guarda su YouTube

La risposta da parte di Riot, però, non ha tardato ad arrivare. Il CEO dell'azienda, Nicolo Laurent, infatti, ha replicato prontamente ad una domanda in merito, posta durante un'intervista ed ha dichiarato: "in Riot abbiamo tutti un enorme rispetto per Blizzard e siamo grandissimi fan dei loro giochi. Sappiamo bene che stanno attraversando un momento di difficoltà ma siamo sicuri che torneranno presto in piedi e ci offriranno nuovi, entusiasmanti titoli. Non c'è una reale competizione tra noi, solo tanta stima".

Si tratterà solo di parole di circostanza? Non ci resta che scoprire quali altre sorprese hanno in serbo per noi le talentuose menti di Riot e se riusciranno, effettivamente, ad imporsi sul mercato bissando il travolgente successo di League of Legends.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Hearthstone: Heroes of Warcraft

Android, iOS, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.
Commenti