Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Initiative: il nuovo studio di Microsoft è nella fase di playtesting di un misterioso progetto

"Ma questo non significa che il titolo arriverà presto".

Uno dei nuovi studi interni di Microsoft, The Initiative, ha un sacco di grandi talenti nel suo staff. L'azienda impiega Christian Cantamessa, writer e designer di Red Dead Redemption, nonché il produttore di God of War, Brian Westergaard. Lo studio ha anche dipendenti veterani di Respawn, BioWare e Naughty Dog tra i suoi ranghi, mentre l'ex Square Enix e boss di Activision, Darrell Gallagher è a capo dello studio. Inutile dire che i fan di Xbox - e l'industria del videogioco in generale - stanno aspettando di vedere cosa potrebbe uscire da questo team.

È ancora troppo presto per sapere con certezza a cosa sta lavorando lo studio, ma il design director di The Initiative, Drew Murray (Sunset Overdrive, Resistance 3), sembra aver rivelato che il team è in una fase di test per un titolo. Murray ha affermato su Twitter che i fan non dovrebbero però aspettarsi qualcosa nell'immediato.

Murray ha anche pubblicato una sua foto con altri membri del team di sviluppo mentre si godono alcuni drink dopo quella che sembrava una sessione di playtest.

The Initiative, dunque, sembra stia accelerando lo sviluppo del suo misterioso nuovo titolo. Oltre al fatto che è già giocabile in qualche forma, lo studio ha 18 posizioni di lavoro aperte sul suo sito Web (tra cui art, design, engineering, operations e production).

Lo studio afferma che vuole rimanere "piccolo", ma resta da vedere cosa significhi questo in pratica. Altri sviluppatori nel video qui sotto parlano di come The Initiative abbia intenzione di "spingere i confini", "sfidare la convenzione" e correre rischi mentre realizzano qualcosa di "spettacolare e unico".

Cover image for YouTube videoThe Initiative

The Initiative è stato annunciato all'E3 2018 come parte del più ampio annuncio di Microsoft riguardo i nuovi studi e le acquisizioni. La società, con sede a Santa Monica, afferma che la sua ambizione è "quella di creare storie, innovare e guardare al prossimo grande passo". Mentre la compagnia è di proprietà di Microsoft, afferma di operare in modo indipendente.

Non si sa quando sarà annunciato il nuovo gioco di The Initiative, forse al prossimo grande evento di Microsoft X019 a Londra, che si svolgerà a novembre.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti