Fortnite - Le Sfide Acque Aperte e come superarle

Come completare velocemente le nuove di Fortnite: Capitolo 2!

Il tanto atteso capitolo 2 di Fortnite: Battle Royale è finalmente giunto. Dopo tante settimane di speculazioni e teorie varie, infatti, Epic Games ha lanciato la nuova versione del suo fortunatissimo shooter online che ha portato con sé parecchie novità Anche per quanto riguarda le sfide settimanali del Pass Battaglia sembra che gli sviluppatori abbiano voluto dare un netto taglio, rispetto al passato. Partiamo col dire che, ad esempio, è stata eliminata la distinzione tra sfide standard e premium vista durante le scorse Season e, inoltre, è stata rimossa anche la consueta ricerca delle Stelle della Battaglia nascoste sul campo di battaglia. Infine, sono scomparse anche le Stelle per il Pass che servivano a progredire tra i livelli, sostituite da un più comodo sistema di punti XP.

Il primo pacchetto missioni, dunque, è arrivato tra noi. Siete curiosi di scoprire Acque Aperte? Vediamolo insieme.

Sfide Acque Aperte

• Atterra a Scogliere Scoscese, Borgo Bislacco e Moli Molesti (0/3)

Per questa prima challenge, invero piuttosto semplice, ci chiede di visitare tre delle location presenti nella nuova mappa di gioco introdotta in Fortnite - Capitolo 2. Si tratta di Scogliere Scoscese (alle coordinate E-1 della mappa), la leggendaria Borgo Bislacco (alle coordinate D-4) e Moli Molesti (alle coordinate H- 4).

1

• Nasconditi in un Nascondiglio in partite diverse (0/3)

Una delle nuove meccaniche introdotte in questo Capitolo 2 è quella dei Nascondigli. Questi ultimi, disseminati ovunque sull'isola, permettono ai giocatori di nascondersi e tendere un'imboscata a chi non presta la necessaria attenzione. I nascondigli possono essere di due tipi: le balle di fieno presenti a Fattoria Frenetica (coordinate F-3 e F-4 della mappa di gioco) o i cassonetti dell'immondizia presenti in quasi tutte le località indicate con un nome proprio. In entrambi i casi, però, dovrete fare attenzione: gli avversari potranno sparare e distruggere i Nascondigli. Per completare la sfida, non dovrete fare altro che utilizzare almeno un Nascondiglio in 3 partite diverse.

2

• Cerca Forzieri a Scogliere Scoscese o Brughiere Brumose (0/7)

Torna anche la classica sfida che ci chiede di trovare ed aprire un totale di 7 Forzieri in due delle location presenti sull'isola nel corso delle vostre normali partite. Questa volta si tratta di Scogliere Scoscese (già protagonista della prima challenge di questa lista, alle coordinate E-1) e Brughiere Brumose (a sud, a cavallo delle coordinate E-7 ed F-7). Si tratta, in entrambi i casi, di zone piuttosto ricche di Forzieri: non dovreste incontrare troppi problemi a portate a termine questo compito.

3

• Elimina avversari con un Fucile da Cecchino (0/2)

Per quest'altra challenge, invece, dovrete eliminare un totale di due avversari utilizzando un Fucile da Cecchino. Fortnite: Battle Royale, dall'avvento del Capitolo 2, comprende solo una variante di queste armi, il Fucile da Cecchino Bolt-Action, presente in diversi livelli di rarità ma comunque piuttosto semplice da reperire in game. Anche in questo caso, con qualche tentativo e un po' di fortuna, non dovreste avere troppi problemi.

4

• Rimani accovacciato entro 20 metri da un avversario per un totale di 10 secondi (0/10)

Questa bizzarra sfida inedita, invece, conferma la volontà di Epic di spingere a nuove strategie per raggiungere la Vittoria Reale. Nascondersi dalle attenzioni dei nemici e attendere il momento giusto per colpire non è mai stata una delle tattiche migliori per farlo, in Fortnite: Battle Royale ma, con l'introduzione dei Nascondigli, tutto questo potrebbe cambiare. Per questa sfida, ad esempio, dovrete rimanere accovacciati entro 20 metri da un avversario per un totale di 10 secondi durante le vostre normali partite. Occhio a non farvi scoprire!

5

• Infliggi danni agli avversari utilizzando le pistole (0/500)

Anche in questo caso parliamo di una categoria di armi che conta un unico esponente, dal lancio del Capitolo 2. Si tratta delle pistole, disponibili in un'unica variante ma in diversi livelli di rarità. Per completare la missione, dovrete infliggere un totale di 500 danni agli avversari utilizzando questa tipologia di bocche da fuoco nel corso delle vostre normali partite.

6

• Apri diverse Casse di Munizioni in una singola partita (0/7)

Le Casse di Munizioni, disseminate ovunque sull'isola di Fortnite: Battle Royale, sono le protagoniste di questa challenge. Per completarla, infatti, dovrete trovarne e aprirne 7 nel corso di un'unica partita. Per farlo, ovviamente, vi consigliamo di recarvi nella modalità Rissa a Squadre, in modo da approfittare della meccanica di respawn ed evitare di buttare all'aria i vostri sforzi a causa di una morte improvvisa.

7

• Elimina un avversario da 50 o più metri di distanza (0/1)

Per quest'altra sfida, probabilmente, vi torneranno utili i Fucili da Cecchino. Per completarla, infatti, dovrete eliminare un avversario da una distanza di almeno 50 metri. Affinate la vostra mira e potreste riuscire a portare a termine il compito senza troppe difficoltà.

8

• Sopravvivi alle Fasi della Tempesta (0/10)

Per portare a termine questa challenge, invece, dovrete sopravvivere a un totale di 10 Fasi della Tempesta durante le vostre normali partite. Queste ultime non sono altro che il nome dato da Epic al momento in cui il Cerchio della Tempesta si chiude. Sopravvivete a 10 di queste chiusure e porterete a termine la sfida.

9

• Infliggi danni ad un avversario entro 10 secondi dopo aver abbandonato un Nascondiglio (0/150)

Per questa penultima sfida dovrete infliggere un totale di 150 danni ad un avversario entro 10 secondi dopo aver abbandonato un Nascondiglio. Questi ultimi, come dicevamo, sono ottimi per tendere un'imboscata a un nemico sprovveduto e, utilizzando un buon fucile a pompa o una mitraglietta, dovreste riuscire a portare a termine la missione senza troppe difficoltà. Fate affidamento su questa nuova meccanica tutte le volte che potete e, con un pizzico di fortuna, riuscirete a portarvi a casa i punti XP messi in palio.

10

• Trova la 'O' nascosta nella schermata di caricamento Acque Aperte (0/1)

Infine, come dicevamo in apertura, sono stati rimosse le Stelle del Pass nascoste sull'isola in favore dell'introduzione delle lettere che compongono la parola “FORTNITE”. Nel pacchetto Nuovo Mondo abbiamo trovato la F, ora bisogna cercare la O. Dove? Semplice! Seguite la nostra guida dedicata!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Mass Effect: BioWare al lavoro su un nuovo capitolo?

Jason Schreier con un rumor molto credibile.

X019: la serie completa di Kingdom Hearts arriverà su Xbox One il prossimo anno

Con le raccolte Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

Star Wars Jedi: Fallen Order - recensione

Respawn Entertainment ha portato equilibrio nella Forza?

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza