Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anthem è stato il quinto gioco più venduto del 2019 negli USA fino alla fine di agosto

Un risultato sorprendente se consideriamo i tanti problemi del titolo di BioWare...

Anthem di BioWare è risultato il quinto gioco più venduto del 2019 in Nord America fino alla fine di agosto.

Le vendite del discusso gioco sono arrivate al quinto posto dopo Mortal Kombat 11, Kingdom Hearts 3, Madden NFL 20 e The Division 2, secondo le statistiche del gruppo NPD, tramite l'analista di settore Mat Piscatella.

Questo risultato probabilmente sorprenderà molti.

Non è un segreto che Anthem non abbia avuto l'accoglienza che EA e BioWare si aspettavano. Problemi di progettazione, bug, problemi di server e altro ancora hanno minato il successo del gioco, e anche dopo il lancio dell'aggiornamento Cataclysm le cose non sono migliorate di molto. Ben Irving ha lasciato BioWare, e alcuni volevano addirittura l'eliminazione del gioco.

A settembre, il boss di BioWare Casey Hudson ha pubblicato un post per confermare che gli aggiornamenti per Anthem sono ancora in fase di sviluppo, rivelando che "un grande team" sta lavorando al gioco nei suoi studi di Edmonton e Austin.

"Anche se è stato fantastico vedere la risposta della community a Cataclysm, so che c'è ancora molto lavoro da fare per sfruttare appieno il potenziale del gioco", ha affermato Hudson. Il veterano ha anche rivelato che BioWare sta lavorando per affrontare i problemi fondamentali di Anthem, ma ha ribadito che questo processo richiederà tempo. Mentre questo lavoro continua dietro le quinte, Anthem continuerà ad essere aggiornato con funzionalità più piccole e nuovi contenuti.

Guarda su YouTube

A maggio, EA in una conference call ha anche confermato che le vendite di Anthem erano state inferiori alle loro aspettative. Tuttavia, il gioco ha battuto un record significativo per l'azienda: Anthem è stato il gioco digitale di maggior successo di EA in assoluto, vendendo più copie in digitale di qualsiasi altro gioco nella storia della compagnia.

"Continuiamo a investire molto in Anthem, con gli sviluppatori che lavorano sulla qualità, i contenuti, i sistemi e le meccaniche di gioco", dichiarò in precedenza il COO e CFO Blake Jorgensen.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.