Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La funzionalità wireless del controller di Google Stadia sarà limitata al lancio

Per giocare su PC e su smartphone sarà necessario il cavo USB-C.

Se avete intenzione di giocare ai giochi Stadia sul vostro PC o telefono mentre usate il controller ufficiale, dovrete abituarvi a collegarvi al vostro dispositivo con un cavo USB-C.

La funzionalità wireless del controller di Google Stadia funzionerà solo su TV con Chromecast Ultra al momento del lancio, ha rivelato il gigante della tecnologia in un video dedicato alla piattaforma. Un gestore della community di Google ha confermato le informazioni nel subreddit di Stadia.

Il controller Stadia utilizza il Bluetooth per la configurazione e si connette tramite WiFi per il gameplay, ma all'inizio non potrete usarlo senza cavo. Non è ancora chiaro quando sarà disponibile la riproduzione wireless per gli altri dispositivi compatibili con Stadia, ma il gigante della tecnologia ha detto a The Verge che si sta concentrando sul wireless per TV per rendere l'esperienza di gioco sul grande schermo la migliore possibile.

Guarda su YouTube

Il servizio streaming Stadia di Google debutterà il 19 novembre negli Stati Uniti, in Canada, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia.

Che ne pensate?

Fonte: Engadget.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti